DC Extended Universe: il regista di Nightwing gli intenti della Warner Bros

DC Extended Universe

Come molti di voi sapranno non è andato tutto liscio alla Warner Bros nel costruire il DC Extended Universe. Le cose però dopo l’enorme successo di critica e pubblico di Wonder Woman sembrano aver preso la strada giusto. 

 

In merito all’approccio dello studio e agli intenti dietro al DC Extended Universe ha parlato il regista Chris McKay, che come sappiamo presto dirigerà il suo secondo film con la DC Films, dopo aver diretto The Lego Batman, ovvero il film standalone live action su Nightwing

Secondo quest’ultimo “Questi film non stanno cercando di seguire il modello Marvel, stanno cercando di fare la propria strada privilegiando i registi che amano e producono cose completamente originali e interamente uniche”, confermando comunque di mantenere una visione unica.

“Vogliono ancora costruire un universo e per questo ci vuole molto tempo e molte persone che lavorano con le loro teste tutte insieme cercando di capire cosa fare, perché è difficile ottenere tutte queste persone e farle operare insieme, e quindi mantenere tutto l’ego che ne comporta; e tutto questo in un unico posto, ma sono impegnati a farlo nel migliore dei modi, ed è straordinario lavorare con Jon [Berg] e Geoff [Johns] e tutti alla famiglia Warner Bros.”

Po sembra che l’identità “registocentrica” della Warner Bros sia in grande parte il motivo per cui il regista è entusiasta di dirigere Nightwing

“Warner Bros è lo studio più attento al processo creativo di qualsiasi altro studio in cui io vorrai lavorare. Basta guardare il ruolo di registi di classe mondiale che hanno lavorato alla Warner Bros e l’hanno resa quella che è adesso. Questo è esattamente il modo di come gestiscono questi film”.
 
L’approccio citato da Chris McKay ha dato vita a molto successi della storia del cinema  e grandi collaborazioni come quelli con Christopher Nolan, Stanley Kubrick, Clint Eastwood, George Miller e molti altri. 
- Pubblicità -