Deadpool 2: quale sarà l’approccio del nuovo regista?

-

Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Deadpool 2, hanno commentato l’approccio al progetto da parte di David Leitch, regista di John Wick che è subentrato sulla sedia di regia dopo che Tim Miller, che aveva diretto il primo film, aveva abbandonato il progetto.

“È stato fenomenale – hanno esordito gli sceneggiatori – David ha il suo punto di vista che è chiaramente differente da quello di Tim. È arrivato in un contesto in cui erano già stati scelti il tono e lo stile, quindi sarà fedele a quello, penso. Ma allo stesso tempo, porta un nuovo approccio e ci ha spinti senza dubbio a provare cose nuove e fare cose un po’ differenti dal primo film. Non drasticamente, ma abbastanza da avere quel senso che si tratta di una squadra diversa a lavoro. 

Amiamo alla follia Tim Miller, ma amiamo anche Dave ora. Penso che sarete molto soddisfatti di quello che stiamo cucinando per voi. Ci piace moltissimo la sceneggiatura adesso, la direzione è stata decisa. Quindi penso che il pubblico sarà compiaciuto.”

Deadpool 2: Russell Crowe interessato a interpretare Cable?

CORRELATI:

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della MarvelZazie Beetz sarà Domino.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -