Fast and furious 8 film

Arriva domani in sala Fast and Furious 8 ma sappiamo già che la nuova avventura di Toretto, che lo porterà a Cuba, non sarà l’ultima e che sono già in programma almeno due sequel per una nuova trilogia.

 
 

Parlando con /Filmlo sceneggiatore Chris Morgan ha anticipato qualcosa in merito a quello che arriverà: “Il modo in cui raccontiamo le storie su lungo periodo di tempo è quello di uno show televisivo. Ogni volta che arriva un film non dobbiamo ristabilire la time line e tutto il resto in merito ai personaggi. Le persone che vengono a vedere il film generalmente conoscono la storia dei personaggi, quindi possiamo sempre guardare avanti. Non sentiamo l’obbligo di dover recuperare le informazioni per tutti, quindi abbiamo ogni due anni un paio d’ore dedicate a loro.”

In merito ai prossimi film del franchise, Morgan ha dichiarato: “Vin e io ne abbiamo parlato per un po’, perché il progetto è di fare di 8, 9 e 10 una nuova trilogia. Quindi, quale sarà il punto finale? Dove ci porterà? Abbiamo giocato un po’ con le idee e lo studio ha annunciato già le date. Ma in termini di sceneggiatura non abbiamo ancora nulla.”

Il prossimo capitolo della saga, il numero 8, diretto da F. Gary Gray, arriverà al cinema il 14 aprile del 2017. Il film aprirà una nuova trilogia del franchise con protagonista Vin Diesel.

Nel cast del film Fast and Furious 8 torneranno anche Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, Dwayne Johnson e Kurt Russell. Nel cast ci saranno anche i premi Oscar Charlize Theron e Helen Mirren. Le riprese del film si svolgeranno tra New York e Atlanta (Georgia).

CORRELATI:

Il settimo capitolo del franchise ha avuto un grande successo al box-office. In Nord America la pellicola ha raccolto $352,786,830 e $1,162,040,651 nel resto del mondo, di cui $20,797,031 in Italia. Con un guadagno complessivo di $1,516,045,911, è l’unico film della saga ad aver raggiunto e superato il miliardo d’incassi, diventando il 6° film di maggiore incasso della storia del cinema.

È uno dei cinque film ad aver incassato almeno un miliardo fuori dagli Stati Uniti insieme a Titanic, Avatar, Jurassic World e Star Wars: Il risveglio della Forza.

Fast and Furious 8: ecco l’esplosivo trailer finale

Ricordiamo che Fast and Furious 9 arriverà al cinema il 19 aprile 2019, mentre Fast and Furious 10 uscirà il 2 aprile 2020.