Elsa Pataky: 10 cose che non sai sull’attrice

Elsa Pataky film

L’attrice Elsa Pataky si è resa celebre negli anni grazie alla sua partecipazione ad una delle più redditizie saghe cinematografiche. Negli anni, ha recitato in numerosi lungometraggi, alternando pellicole spagnole a grandi produzioni estere. La Pataky è inoltre nota per essere la moglie di uno dei più celebri divi dell’attuale panorama statunitense.

Ecco 10 cose che non sai su Elsa Pataky.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Elsa Pataky Fast & Furious
 

Elsa Pataky: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. Il primo ruolo cinematografico dell’attrice risale al 2000, quando recita nel film campione d’incassi in Spagna El arte de morir. Successivamente, fa parte del cast di Nessuna notizia da Dio (2001), con Penelope Cruz, per poi partecipare a I delitti della luna piena (2004), Snakes on a Plane (2006), con Samuel L. Jackson, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi (2007) e Giallo (2009). Nel 2011 entra a far parte del film Fast & Furious 5, ricoprendo il ruolo di Elena Neves, recitando accanto a Vin Diesel e Dwayne Johnson. Riprende il personaggio anche per i sequel Fast & Furious 6 (2013), Fast & Furious 7 (2015) e Fast & Furious 8 (2017). Nel 2018 recita invece in 12 Soldiers.

9. Ha preso parte a produzioni televisive. L’attrice ottiene un’iniziale popolarità grazie alla soap opera Al salir de clase (1997-2001), per poi farsi notare ulteriormente con le serie La regina di spade (200-2001) e Los Serrano (2003-2004). Nel 2018 ha invece recitato nella serie Netflix Tidelands, dove ha ricoperto il ruolo di Adrielle Cuthbert.

8. È stata la controfigura di una nota attrice. Anche se non accreditata ufficialmente, l’attrice ha preso parte al set del film Thor: The Dark World, secondo capitolo della trilogia dedicata al dio del tuono, per essere la controfigura dell’attrice Natalie Portman. Ha infatti sostituito la premio Oscar per alcune delle scene più complesse da un punto di vista fisico.

Elsa Pataky in Fast & Furious

7. Si è dovuta esercitare molto per il suo ruolo. All’interno della celebre saga l’attrice ha ricoperto il ruolo dell’agente di polizia Elena Neves. Per poter dar vita in modo appropriato al personaggio, la Pataky si è sottoposta a diverse settimane di allenamento fisico, venendo allenata da un poliziotto esperto in situazioni fisicamente rischiose.

6. È fiera del suo personaggio. L’attrice ha affermato che aver potuto interpretare un personaggio come Elena Neves in una saga tanto importante come questa è un traguardo molto importante. Ha sempre desiderato poter dar vita ad una donna capace di tener testa agli uomini e di saper risolvere da sé alcune situazioni rischiose. Per l’attrice, è il segnale che ruoli femminili sempre più variegati sono sempre più ben accetti.

Indietro