Gotham City Sirens: Riley Keough si candida per Poison Ivy

Si torna a parlare di Gotham City Sirens, progetto della Warner Bros che, per ora, ha come sola protagonista Margot Robbie nel panni di Harley Quinn, per la regia di David Ayer.

 

Riley Keough, attrice vista in Mad Max: Fury Road, sembra essersi candidata al ruolo di Poison Ivy. L’attrice ha infatti dichiarato che, di fronte alla scelta tra Batgirl (altro progetto in cantiere alla Warner per la regia di Joss Whedon) e Poison Ivy, la sua preferenza cade senz’altro sulla seconda, che dovremmo vedere al cinema proprio nel film diretto da Ayer.

Chiaramente l’attrice non ha dalla sua soltanto un tweet. L’ultimo anno l’ha vista protagonista di moltissimi film che hanno avuto una certa rilevanza, anche nei circuiti dei festival. Da Fury Road già citato, alla partecipazione a Magic Mike, fino alla serie The Girlfriend Experience, il film horror It Comes at Night e American Honey.

Ad Aprile 2018 la vedremo anche in Logan Lucky, la nuova esilarante e delirante avventura cinematografica di Steven Soderbergh. Sembra quindi il momento giusto per la Keough di affacciarsi a un ruolo che le dia finalmente visibilità mondiale.

Per quanto riguarda invece Catwoman, l’ultima attrice accostata al personaggio per questo film è Eiza González, vista quest’anno in Baby Driver.

Proprio nelle ultime ore, Margot Robbie ha dichiarato che Harley Quinn tornerà presto sul grande schermo. Che si possa trattare proprio di questo progetto?

Gotham City Sirens è una serie della DC Comics scritta da Paul Dini e disegnata da Guillem March. Come accennato, le protagoniste della serie sono Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn. Il primo numero risale al 2009 lanciato come appendice di Batman Reborn.

Tutte le protagoniste sono approdate al cinema almeno una volta. Harley Quinn nel 2016 con Margot Robbie, Poison Ivy con le fattezze di Uma Thurman e Catwoman con le tre diversissime interpretazioni di Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway.

- Pubblicità -