guardiani della galassia vol. 2

Stando a quanto ha dichiarato Kevin Feige, il primo film di Guardiani della Galassia prevedeva, nelle intenzioni originali, un piccolo cameo di un personaggio iconico di Star Wars. Ecco cosa ha detto il boss Marvel: “Abbiamo sempre pensato che a un certo punto del film avremmo svelato la natura umana di Peter Quill. Per diverso tempo ho ritenuto che sarebbe stato davvero notevole portarvi dentro quest’astronave dove lui sta parlando con uno degli alieni che a un certo punto gli rovescia la borsa e, quando si piega a raccogliere quello che era caduto, tira su un pupazzo di Darth Vader.”

L’idea sarebbe stata precedente all’acquisizione, da parte di Disney, della Lucasfilm, e Feige ha spiegato che tutto ha preso un’altra piega con una proposta del regista di Guardiani della Galassia: “Riassumendo: è stato James Gunn a dirmi “Ho un’idea migliore: e se avesse un walkman con cui ascolta la musica?”. E io ho pensato “Oh, è una cosa geniale, perché quella di Star Wars sarebbe stata solo una singola citazione nerd, questa trovata della musica può ridefinire l’intero film!”.”

La notazione divertente è che sin dal primo capitolo, le due saghe sono spesso state associate, sia visivamente che narrativamente. Ci sarà occasione nel Vol. 3 di recuperare questo riferimento?

Leggi la recensione di Guardiani della Galassia Vol. 2

In Guardiani della Galassia vol 2 tornano Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

Guardiani della Galassia Vol. 2: le migliori performance dei protagonisti

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.