Hellboy: il reboot potrebbe venire distribuito da Lionsgate

hellboy

Il reboot di Hellboy potrebbe finalmente aver trovato un distributore: Lionsgate. Sebbene non sia mai stato un personaggio popolare quanto Batman, Spider-Man o Captain America, il personaggio creato da Mike Mignola nel 1993 ha senz’altro una fanbase molto leale.

 

Hellboy fu portato sul grande schermo nel 2004, nel film omonimo interpretato da Ron Perlman e diretto da Guillermo del Toro. Sebbene il primo film del franchise ottenne critiche eccellenti, non brillò al box-office. Hellboy II: The Golden Army, invece, incassò molto di più, ottenendo a sua volta un ampio consenso da parte di pubblico e critica.

Per anni i fan hanno chiesto un terzo Hellboy ma, dopo quasi un decennio di speculazioni, i produttori hanno deciso di abbandonare il progetto per dedicarsi invece al reboot del franchise. Hellboy: Rise of the Blood Queen (titolo provvisorio) verrà diretto dal regista di The Descent Neil Marshall. Il ruolo di Hellboy verrà interpretato dall’attore di Stranger Things David Harbour.

Leggi le ultime notizie sul reboot di Hellboy

Ora Slash Report ha reso noto che Lionsgate potrebbe distribuire il reboot scritto da Mike Mignola. Come confermato da Harbour, il nuovo Hellboy sarà molto più cupo e violento dei precedenti e Lionsgate, già coinvolta in molti film R-rated, sarebbe il distributore ideale.

- Pubblicità -