La Warner Bros ha diffuso un link che conduce a un giochino a 8 bit completamente dedicato a IT, il film diretto da Andy Muschietti che porterà al cinema il romanzo omonimo di Stephen King.

 

A questo link, potrete giocare con la barchetta di Georgie ed evitare gli ostacoli lungo le tubature, collezionando palloncini e fuggendo da detriti, mattoni e soprattutto da Pennywise il Clown.

Parlando con SFX Magazine, il regista Muschietti ha dato una risposta molto onesta, in merito al film tv degli anni ’90, primo tentativo di raccontare per immagini la storia del romanzo di King.

“A essere onesti, non ero un grande fan della serie. Non ero più un bambino quando uscì nel 1990. Quindi il mio attaccamento è stato più al romanzo a al mondo di Stephen King che alla miniserie.”

IT di Stephen King: ecco com’è nato Pennywise

Oltre a Bill Skarsgard (che interpreterà Pennywise il Clown) nel cast del film IT figurano anche Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Sophia Lillis, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs e Jeremy Ray Taylor.

Dopo la rinuncia di Cary Fukunaga (True Detective) con Will Poulter pronto a incarnare Pennywise il Clown, la regia è stata affidata ad Andy Muschietti (La Madre). Dan Lin, Roy Lee, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg produrranno l’adattamento che segue quello televisivo degli anni Novanta con John Ritter e Tim Curry. 

ITStephen King ha visto il film e rassicura: “State tranquilli”

La storia originale è incentrata su sette bambini che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown, Pennywise il Clown. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura. È stata confermata la formula dei due film: nel primo verrà rappresentata la vicenda con protagonisti i personaggi bambini, mentre il secondo si focalizzerà sui personaggi una volta adulti.

- Pubblicità -