James Bond: è guerra per i diritti di distribuzione a Hollywood

-

La Sony ha perso i diritti di distribuzione della saga di James Bond e così a Hollywood si è scatenata una vera e propria guerra per accalappiarsi la possibilità di portare in sala il prossimo film dell’agente 007.

Da Casino Royale in poi, la Sony Pictures Entertainment ha distribuito il film in USA con un successo al botteghino mai raggiunto prima, con Skyfall e con Spectre.

Il contratto con Sony è scaduto nel 2015 e così la MGM e la Eon Productions, proprietarie del franchise, stanno considerando le varie opzioni.

Secondo quanto riporta il NY Times, Barbara Broccoli e la sua compagnia sono corteggiati non solo dalla Sony, che vorrebbe ritornare a distribuire un così lucroso franchise, ma anche da Warner Bros., Universal, 20th Century Fox e anche la Annapurna di Megan Ellison.

Esterne a questa guerra restano la Paramount e la Disney, per le quali James Bond è decisamente “fuori target”.

La MGM e la Eon Productions sono alla ricerca di un partner distributivo per un solo film al momento.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -