John Wick: un universo condiviso con Atomica Bionda?

john wick atomica bionda

Il fenomeno John Wick ha contagiato gli spettatori che, per entrambi i capitoli delle avventure adrenaliniche del personaggio interpretato da Keanu Reeves, sono corsi al cinema.

 

Adesso sembra che l’universo di John Wick sia destinato ad ampliarsi e comprendere anche personaggi femminili. THR riporta che la Lionsgate ha acquistato uno script dal titolo Ballerina, una action incentrato su un’assassina, sullo stile della Nikita di Luc Besson.

John Wick 2: il kill count dell’eroe di Keanu Reeves

In accordo con il report, lo studio ha piani per rimaneggiare lo script e realizzarne uno spin off di John Wick al femminile e il film sarà intitolato proprio Ballerina.

Il fenomeno interessante è che il regista di Atomica Bionda con Charlize Theron, David Leitch, che è anche il co-regista del primo John Wick (con Chad Stahelski), ha di recente dichiarato che è interessato a un crossover tra John Wick e Atomica Bionda, possibilmente con la Theron come protagonista, sempre nei panni di Lorraine Broughton, al fianco del Wick di Reeves.

C’è quindi la possibilità che, in tempi di Universi Condivisi, il film Ballerina possa guidare a un universo espanso sul grande schermo, con il crossover indicato come apripista.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -