John Wick: un universo condiviso con Atomica Bionda?

-

Il fenomeno John Wick ha contagiato gli spettatori che, per entrambi i capitoli delle avventure adrenaliniche del personaggio interpretato da Keanu Reeves, sono corsi al cinema.

 

Adesso sembra che l’universo di John Wick sia destinato ad ampliarsi e comprendere anche personaggi femminili. THR riporta che la Lionsgate ha acquistato uno script dal titolo Ballerina, una action incentrato su un’assassina, sullo stile della Nikita di Luc Besson.

 

John Wick 2: il kill count dell’eroe di Keanu Reeves

In accordo con il report, lo studio ha piani per rimaneggiare lo script e realizzarne uno spin off di John Wick al femminile e il film sarà intitolato proprio Ballerina.

Il fenomeno interessante è che il regista di Atomica Bionda con Charlize Theron, David Leitch, che è anche il co-regista del primo John Wick (con Chad Stahelski), ha di recente dichiarato che è interessato a un crossover tra John Wick e Atomica Bionda, possibilmente con la Theron come protagonista, sempre nei panni di Lorraine Broughton, al fianco del Wick di Reeves.

C’è quindi la possibilità che, in tempi di Universi Condivisi, il film Ballerina possa guidare a un universo espanso sul grande schermo, con il crossover indicato come apripista.

Fonte: ScreenRant

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -