ATTENZIONE: questa news contiene spoiler su Justice League
Arriva oggi nelle nostre sale Justice League, ultimo cinecomic targato DC che riunisce per la prima volta sullo schermo Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman, The Flash e Cyborg (qui potete leggere la recensione). Diretto da Zack Snyder e ultimato da Joss Whedon, il film vede i supereroi combattere la minaccia comune Steppenwolf, generale dell’esercito di Apokolips sbarcato sulla Terra per distruggere ogni traccia di umanità.
Justice League: Joss Whedon appoggia le critiche a Steppenwolf e i fan si indignano
Come già annunciato, al termine di Justice League sono state inserite ben due scene post credits di cui possiamo finalmente descrivervi il contenuto. Ovviamente si tratta di uno spoiler, dunque ne sconsigliamo la lettura a chi non ha ancora visto il film.
1. Superman contro Flash: la gara di velocità
I lettori dei fumetti saranno felici di ritrovare in Justice League un omaggio diretto al numero #199 di Superman (1967), dove veniva mostrata la gara a scopi umanitari tra Clark e Barry, i due uomini più veloci del mondo. Le vignette vengono ridotte ad una brevissima ma divertente scena del film in cui li vediamo scommettere prima di gareggiare: se sarà Superman a tagliare prima il traguardo, Flash dovrà uscire dal gruppo; al contrario invece, se sarà Barry il vincitore, porterà i colleghi ad un brunch (con riferimento ad una battuta del personaggio durante un dialogo con Bruce Wayne).
2. The Injustice League: Lex Luthor incontra Deathstroke
Con grande sorpresa, scopriamo soltanto dopo la fine dei titoli di coda che Lex Luthor (Jesse Eisenberg) è fuggito dall’Arkham Asylum. Lo ritroviamo a bordo di uno yacht mentre si appresta a incontrare nientemeno che il Deathstroke interpretato da Joe Manganiello: è qui che viene annunciata l’intenzione di creare una propria League per contrastare le buone azioni della Justice. Un’anticipazione di ciò che potremo vedere in Justice League 2? Probabilmente si.
Fonte: ComicBookMovie