Shazam! come Big con Tom Hanks, ma con i superpoteri

-

Continuano i preparativi per far entrare in produzione Shazam!, il nuovo film DC Comics che vedrà protagonisti Asher Angel e Zachary Levi nei panni dell’eroe dalla “doppia identità“.

Secondo Levi, che interpreterà l’eroe trasformato con tanto di superpoteri, il film potrebbe assomigliare a un classico del cinema per ragazzi, Big con un giovanissimo Tom Hanks.

“Spero che il film avrà lo stesso mood di Big, ma con i superpoteri… Quindi si spera che ci sarà quel tipo di emozione alla Tom Hanks del bambino che è in te.”

Ricordiamo che in Big, Tom Hanks interpreta la versione adulta di un bambino che si ritrova trentenne da un giorno all’altro e non sa come comportarsi.

Senza rivelare nulla della trama del film, Levi ha poi così commentato questa possibilità: “Sono onorato e mi sento una parte molto umile del progetto. Si tratta di una cosa folle. Questi ruoli da supereroe circolano ovunque, ed avere la possibilità di entrare a far parte di uno di questi franchise è folle.”

Shazam: Zachary Levi sarà il protagonista [Ufficiale]

Zachary Levi sarà l’eroe del titolo, mentre Asher Angel sarà Billy Baston, il ragazzino capace di trasformarsi in un supereroe adulto, Shazam appunto, soltanto pronunciando la parola, acronimo di nomi di grandi eroi del passato: Solomon, Hercules, Atlas, Zeus, Achilles e Mercury.

Shazam sarà diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e si baserà su una sceneggiatura scritta da Henry Gayden e Darren Lemke.

Il film che farà parte dell’Universo Cinematografico DC dovrebbe essere pronto per debuttare al cinema nell’aprile 2019. Le riprese cominceranno il prossimo febbraio.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

Resurrected spiegazione finale

Resurrected: la spiegazione del finale del film horror

Una tipologia di opere tanto recente quanto apprezzata è quella del screenlife film (o first person shot), in cui lo schermo cinematografico diventa lo...
- Pubblicità -