Dal primo marzo arriverà in sala Logan, con Hugh Jackman, e la promozione del film, diretto da James Mangold, è in pieno svolgimento.
Proprio il regista ha spiegato perché, nella sua opinione, in una versione cinematografica, Wolverine non indosserebbe mai l’iconico costume giallo che lo caratterizza nei fumetti.
Perché Wolverine non indossa il suo costume giallo?
“Ho sempre avuto un certo pensiero in mente e so che i fan non saranno d’accordo. Il mio maggior blocco era che Wolverine è il supereroe meno narcisista che esista, in qualsiasi universo, che sia Marvel o DC. Quello che intendo è che, chi metterebbe un costume riconoscibile mentre fa delle buone azioni? E perché? L’unica ragione per cui si fa è epr avere un segno di riconoscimento. E questo non sembra affatto da Wolverine, l’idea di mettersi un costume giallo canarino così che, quando entra in azione, le persone dicano ‘Guardate, è Wolverine!’. Ho come la sensazione che tradisca il personaggio, e che se dovessimo mettere Logan, Hugh Jackman, in quella tutina, i fan non ne sarebbero poi tanto contenti. Essenzialmente è qualcosa che vive nelle pagine e non sono sicuro che possa vivere in nessun altro posto.”
Logan – The Wolverine recensione del film con Hugh Jackman
CORRELATI:
- Richard E. Grant sarà un personaggio molto noto
- Un intenso Hugh Jackman nella nuova foto
- Hugh Jackman ha voluto fosse R-rated
- il trailer del film in versione LEGO
- Per Ryan Reynolds merita l’attenzione degli Oscar
- Ecco come si posizione nella timeline degli X-Men
- Logan: la sinossi estesa svela il segreto di X-23
- vedremo finalmente il costume giallo?
- Logan: Jackman e Stewart sull’accidentale critica politica del film
Logan: il trailer finale italiano del film
Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.
Alla regia di Logan – The Wolverine c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Dafne Keen, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.
La trama del film
Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.