L’articolo che segue contiene spoiler sul finale di Logan

Logan Wolverine

 

La morte di Wolverine alla fine di Logan ha lasciato senza dubbio il pubblico con l’amaro in bocca ma anche con la consapevolezza che quello era, probabilmente, il miglior finale possibile per l’eroe artigliato.

Tuttavia sembra che Hugh Jackman avrebbe voluto un finale diverso per il suo mutante con lo scheletro di adamantio.

Parlando con Yahoo, Jackman ha dichairato: “C’è sempre stato nell’aria il fatto che Logan potesse morire alla fine. Io ho detto ‘Lasciamo le cose aperte, perché potrebbe essere più potente per lui non morire…’ James (Mangold, il regista) invece è sempre stato certo di quel finale, e aveva ragione. Proprio come accade a un essere umano, quello che sembrava più adeguato per lui, che era sempre stato indistruttibile, è stato morire pensando ‘è questo che si prova a essere vulnerabili'”.

Senza dubbio la potenza del finale di Logan ha travolto gli spettatori, ma chissà se un finale diverso non avrebbe lasciato un maggiore senso di speranza. Sarebbe senza dubbio stato più clemente.

Tutto quello che c’è da sapere su X-23

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Logan ha un’uscita prevista per il primo marzo 2017. Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -