Marvel Studios: Kevin Feige non esclude film R-Rated per il MCU

marvel studios

Grazie al successo globale di cinecomics R-Rated come Deadpool, Logan e Kingsman: The Secret Service, molte case di produzione hanno già avviato progetti più adatti a un pubblico adulto. Fox è stata la prima a tentare questa strada, ottenendo risultati eccezionali con il rischioso Deadpool. Warner Bros. e Sony sono già pronte a lanciare cinecomics R-Rated nel prossimo futuro. Delle grandi Major, tuttavia, soltanto Marvel Studios ha sempre scansato la possibilità di produrre un cinecomic per adulti.

 

Per anni il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha voluto che ogni progetto MCU fosse accessibile a ogni genere di pubblico, scartando l’idea di sviluppare film R-Rated. Ebbene, in una recente intervista ad AlloCiné (via Facebook) Feige ha suggerito che questa direzione potrebbe cambiare.

“Al momento non abbiamo film R-Rated in lavorazione. Non è escluso ma, al momento, non ce ne sono.”

Sebbene Feige stesso sia aperto a questa idea, di sicuro non vedremo film più ‘maturi’ nel prossimo futuro o, almeno, non prima del finale della Fase 3 del MCU.

Marvel, forte di decenni di lavoro nel mondo dei fumetti, possiede una rosa quasi infinita di personaggi e sarebbe piuttosto facile per Kevin Feige trovare supereroi più consoni a un film per adulti. Dei protagonisti più noti del MCU non è impensabile aspettarsi un film R-Rated su Vedova Nera, per esempio, eroina con un passato molto traumatico il cui sex-appeal è parte integrante del personaggio.

- Pubblicità -