Nell’anno che ha visto approdare al cinema Angry Birds e Assassin’s Creed, e mentre sono in svolgimento le riprese di Tomb Raider, si torna a parlare dell’adattamento cinematografico di Metal Gear Solid.

 

Il videogioco Konami, creato nel 1998 da Hideo Kojima, ha trovato immediatamente il successo sulla piattaforma Playstation e da tempo si parla di un adattamento cinematografico la cui regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts, che arriverà in sala con il suo Kong Skull Island.

Jordan Vogt-Roberts su Metal Gear Solid: possibile sia un Rating R che un PG 13

Parlando con Collider, Jordan Vogt-Roberts ha commentato la possibilità di realizzare un film vietato ai minori, oppure di fare lo stesso film con toni diversi, per un PG-13.

“Penso che, per me, voglio fare la versione del film che sia il più fedele possibile al gioco, quindi se devo adottare un approccio alla Deadpool o alla Logan, con un budget più piccolo e la possibilità di un Rating R, va bene. Se invece ci sarà bisogno di esplosioni e di fare un film enorme con un grande budget per un PG-13, penso che si possa fare ugualmente. Ci sono scene iper violente in Metal Gear ma non necessariamente quelle scene sono importanti per la storia, dal momento che l’iper violenza non è il cuore della storia che si basa più sul percorso filosofico dei personaggi. Al momento stiamo solo cercando di realizzare la versione migliore del film.”

A scrivere il film, che sarà prodotto da Avi Arad, è stato chiamato Jay Basu.

Come accennato, Metal Gear Solid è uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.

Fonte: Collider

- Pubblicità -