Nick Fury sarà assente da Avengers 3 e 4 e da Black Panther

-

È stato lo stesso Samuel L. Jackson a confermarlo: il suo Nick Fury del Marvel Cinematic Universe non sarà presente in Avengers Infinity War né in Avengers 4, al momento in fase di riprese.

La cosa più strana, che ha sorpreso anche l’attore stesso, è che il suo personaggio è assente anche da Black Panther, primo e unico, per ora, film Marvel (e di supereroi in generale) che ha un cast a maggioranza di colore.

Con Yahoo!, Jackson ha dichiarato che le riprese di Avengers Infinity War sono completate e quelle di Avengers 4 sono in corso, e lui non è stato ancora chiamato. Ha poi sottolineato l’assurdità di non essere presente in Black Panther.

Sappiamo però che Nick Fury tornerà sul grande schermo con Captain Marvel e che avrà… due occhi! Il film con Brie Larson sarà infatti ambientato negli anni ’90, quando Fury non aveva ancora perso il suo occhio.

Captain America Civil War: spiegata l’assenza di Nick Fury

Alla regia di Captain Marvel, con protagonista Brie Larson, ci saranno Anna Boden e Ryan Fleck. 

Scritto da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out), Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -