Quasi Amici: il remake americano ha una data d’uscita

La Weinstein Company ha annunciato la data d’uscita in sala del remake americano di Quasi Amici (Intouchables) con protagonisti Kevin Hart e Bryan Cranston.

 

Il film arriverà in sala il 9 marzo 2018, e sarà in competizione al botteghino con Nelle pieghe del tempo di Ava Duvernay e con Gringo, commedia action con Charlize Theron e Joel Edgerton. Mentre arriverà a poca distanza da Black Panther e Pacific Rim Uprising.

A Neil Burger l’arduo compito di dirigere due pezzi da novanta come Bryan Cranston e Kevin Hart con l’obiettivo di ricreare l’alchimia trovata dai protagonisti Omar Sy e François Cluzet; un’alchimia che ha decretato il successo globale di Quasi amici, riuscito racconto dell’inedita amicizia tra un ricco tetraplegico e il suo “badante”.

Il film Quasi Amici è ispirato alla vera storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo (autore di Le Second Souffle) e del suo aiutante domestico Yasmin Abdel Sellou, che nel film viene chiamato Driss.

La trama di Quasi amici racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico. L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind and Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.

La colonna sonora di QUASI AMICI è composta da Ludovico Einaudi. Tra le tracce usate per la soundtrack del film c’è la famosa traccia Fly di Ludovico Einaudi.

Ecco la colonna sonora di QUASI AMICI completa:

Nel cast di Quasi Amici, il film originale vede protagonisti François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny e Andrey Fleurot.

- Pubblicità -