Resident Evil: al via il reboot prodotto da James Wan

-

James Wan, regista impegnato al momento sul set di Aquaman per la Warner Bros, ha confermato che sarà a capo della produzione che realizzerà un reboot di Resident Evil.

Nelle ultime ore la Constantin Films ha infatti confermato che ci sono dei piani per raccontare dall’inizio la saga di Resident Evil, che si è conclusa con il capitolo sei proprio quest’anno.

Negli anni, l’adattamento dell’omonimo videogame si è rivelato un prodotto migliore rispetto a tanti altri tentativi del genere, come Need for Speed, Warcraft, o il recente Assassin’s Creed, almeno per quanto riguarda l’accoglienza da parte del pubblico.

Ora, è Deadline a riportare che il maestro dell’horror James Wan ha firmato per diventare produttore esecutivo del progetto, con Greg Russo impegnato nella sceneggiatura.

Non ci sono ancora informazioni in merito a chi si occuperà della regia e chi invece raccoglierà l’eredità di Milla Jovovich nei panni di Alice.

Il franchise arrivò al cinema per la prima volta nel 2002 ed ha avuto cinque seguiti: Apocalypse, uscito il 10 settembre 2004, Extinction, uscito il 12 ottobre 2007, Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e Retribution, uscito il 28 settembre 2012. Il capitolo conclusivo della saga, The Final Chapter è uscito nele sale italiane il 16 febbraio 2017

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -