Rian Johnson

Il ritorno del Capitano Phasma in Star Wars: Gli Ultimi Jedi era uno dei momenti più attesi dai fan, che non avevano gradito il trattamento sbrigativo del personaggio ne Il Risveglio della Forza.

 

Purtroppo per loro però, l’apparizione del personaggio interpretato da Gwendoline Christie è rimasta limitata a pochi minuti, giusto il tempo di uno scontro, sbrigativo, con Finn. Il disertore mette KO il capitano e scappa dalla base di Snoke quasi completamente distrutta.

Tuttavia il personaggio potrebbe non essere completamente fuori gioco, almeno per quanto riguarda il regista. Rian Johnson ha infatti definito Phasma il “Kenny di Star Wars“, ovvero il personaggio che torna sempre in vita.

Già in Star Wars: Il Risveglio della Forza avevamo lasciato Phasma in un compattatore di rifiuti, a bordo della Starkiller, poi esplosa. A ben pensarci, è già un miracolo che il capitano delle legioni del Primo Ordine sia sopravvissuta a quell’esplosione, per cui, nonostante la situazione in cui la lasciamo in questo film, potrebbe sempre trovare il modo di tornare.

“Per quello che mi riguarda, è sopravvissuta – ha dichiarato Johnson – è caduta tra le fiamme, su una pila di spazzatura.” Inoltre, il costumista Michael Kaplan, ha confessato che la Christie vuole a tutti i costi tornare nel prossimo Episodio, e alla luce di quanto detto dal regista, la cosa non sembra poi tanto campata in aria.

Se Phasma dovesse trovare il modo di tornare a di avere finalmente un ruolo decisivo nel franchise potrebbe sfuggire alla sorte che fu già di Boba Fett.

CORRELATI:

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, recensione del film di Rian Johnson

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

- Pubblicità -