Sam Shepard: morto a 73 anni l’attore e drammaurgo premio Pulitzer

-

Si è spento a 73 anni Sam Shepard, attore, commediografo e scrittore statunitense, nominato all’Oscar per l’interpretazione in Uomini Veri, ma la cui carriera nel mondo dello spettacolo è legata indissolubilmente all’attività di drammaturgo e scrittore.

La sua commedia Buried Child ha ricevuto un premio Pulitzer nel 1979; altri importanti lavori sono Curse of the Starving Class del 1978, True West del 1980 e A Lie of the Mind del 1985.

Addio Sam Shepard

La sua filmografia è vastissima, piena di ruoli importanti e di contorno, a cui però ha sempre portato la sua straordinaria presenza scenica. Di lui, Terrence Malick disse, quando lo scelse per il ruolo da co-protagonista ne I Giorni del Cielo, che aveva “una presenza morale“.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -