Star Wars: Episodio IX, per J.J. Abrams porterà i fan “dove non sono mai stati prima”

Star Wars: Episodio IX

J.J. Abrams tornerà a dirigere un film Lucasfilm con Star Wars: Episodio IX e la preoccupazione dei fan torna alle polemiche insorte con Star Wars: Il Risveglio della Forza: sarà un film uguale al passato? I personaggi saranno all’altezza delle aspettative dei fan? E la storia?

 

Durante un’incontro sulla radio della BBC, Abrams ha anticipato che il threequel spingerà le barriere della narrazione fuori dal quadro, dove non sono mai arrivati prima. Il regista e produttore ha spiegato che l’approccio al film è quello entusiasta di bambini, ma che allo stesso tempo si sente anche la responsabilità, nel suo caso maggiore perché torna dopo la pausa di Episodio VIII, affidato a Rian Johnson.

Riuscirà a portare davvero gli spettatori dove “non sono mai stati”? Data la varietà dei mondi del franchise, sembra difficile, ma magari, forte del successo del primo film e dello spin off Rogue One, la Lucasfilm sarà un po’ meno cauta e si divertirà a sperimentare.

Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams dirigerà il film

CORRELATI:

Il prossimo appuntamento con la saga è a dicembre con l’Episodio VIII. Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio IX sarà diretto da J.J. Abrams e scritto da Chris Terrio. Il film arriverà in sala il 20 dicembre 2019.

- Pubblicità -