Star Wars Gli Ultimi Jedi: il regista rivela una parola dall’opening crawl

-

A differenza di Rogue One, Star Wars Gli Ultimi Jedi farà parte della terza trilogia e come tale avrà i fatidici opening crawls, il testo che scorre sullo schermo, fino a perdersi nel cielo stellato, a inizio film, sulle trionfanti note di John Williams.

In merito a questo testo, il regista Rian Johnson ha rivelato una sola parola che sarà presente nei titolo: decimato. Ha poi commentato la stesura dell’opening crawl come segue: “Ho cominciato a scrivere e faceva davvero schifo. Era terribile, poi ho visto del materiale di backstage della Lucasfilm e ho sentito che George Lucas diceva che era come scrivere un haiku. E così mi ci sono messo e ho finito non prima di un paio di settimane fa. È stato davvero come scrivere una poesia, perché non sai se una parola sarà di troppo, è stato molto difficile, ma alla fine divertente.”

Star Wars Gli Ultimi Jediun esclusivo backstage dal D23

La sinossi: “In Star Wars Gli Ultimi Jedi della Lucasfilm, la saga Skywalker continua quando gli eroi de Il Risveglio della Forza si uniscono alle leggende della galassia in un’epica avventura che svelerà i misteri della Forza e le scioccanti rivelazioni del passato risalenti all’Era antica. Star Wars Gli Ultimi Jedi arriverà nei cinema USA il 15 dicembre 2017.”

CORRELATI:

FIRST LOOK – Carrie Fisher in Star Wars Gli Ultimi Jedi

Il film sarà diretto da Rian Johnson e arriverà al cinema il 15 dicembre 2017. Il film racconterà le vicende immediatamente successive a Il Risveglio della Forza.

In Star Wars Gli Ultimi Jedi torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam DriverDaisy RidleyJohn BoyegaOscar IsaacLupita Nyong’oDomhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Gli altimi attori unitisi al cast sono Benicio Del ToroLaura Dern Kelly Marie Tran.

Fonte: Los Angeles Times

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -