Star Wars: la spada laser originale di Luke andrà all’asta

La spada laser originale di Luke in Star Wars

I fan di Star Wars avranno presto l’opportunità di aggiudicarsi un rarissimo cimelio dell’arcinota saga creata da George Lucas: l’autentica spada laser di Luke Skywalker sarà infatti messa all’asta a Los Angeles tra il 26 e il 28 giugno 2017.

 

Originariamente nelle mani di Anakin Skywalker, poi passata a Obi-Wan Kenobi e infine donata a Luke Skywalker nella trilogia originale, la spada laser del giovane Jedi è l’oggetto scenico originale usato da Mark Hamill in Una Nuova Speranza (Episodio IV) e ne L’Impero Colpisce Ancora (Episodio V).

L’arma è stata finora in possesso del produttore Gary Kurtz e il suo prezzo continua a salire. Si prevede che l’asta partirà da una cifra non minore di 150.000 dollari: l’ultima volta, infatti, la spada laser del giovane Skywalker fu acquistata per 240.000 dollari.

Guarda Mark Hamill impugnare la sua spada laser di Star Wars dopo 35 anni

L’arma di Skywalker non sarà però l’unico oggetto scenico che verrà messo all’asta californiana: saranno disponibilli per l’acquisto anche una vera unità R2-D2 e alcuni concept art originali di Tom Jung, utilizzati per la trilogia originale di George Lucas. Per chi non fosse interessato alla saga di Star Wars, l’asta losangelina permetterà di aggiudicarsi anche l’armatura originale di Bill Paxton in Aliens, il primo contratto firmato da Marilyn Monroe per 20th Century Fox e alcuni costumi di scena di David Bowie, Prince e Michael Jackson.

Prima di divenire parte essenziale de Il Risveglio Della Forza (Episodio VII), la spada laser di Luke Skywalker sembrava essere andata perduta durante il celeberrimo duello tra il giovane Luke e il potente Darth Vader. L’arma è poi ricomparsa in Episodio VII nelle mani di Maz Kanata ed è ora (o, tecnicamente, tanto tempo fa) nelle mani di Rey (Daisy Ridley).

Se doveste essere interessati all’acquisto di uno di questi rarissimi oggetti potete registrarvi direttamente sul sito dell’asta The Profile Hollywood Auction 89.

- Pubblicità -