Superman Lives poteva diventare un film d’animazione

Superman Lives

Come sanno tutti i fan della DC Comics, di Tim Burton e di Nicolas CageSuperman Lives, progettato da Burton, con Cage nei panni dell’uomo d’acciaio, è entrato nella storia dei migliori film mai realizzati del regista che per primo ha portato sul grande schermo l’altra icona DC Comics, Batman.

 

Si è parlato spesso del progetto e Tim Burton ancora ne parla con affetto. E adesso il titolo ricompare, questa volta nei discorsi di Michael Jelenic, sceneggiatore del progetto incompiuto.

Superman Lives: Nicolas Cage in uno screentest per il film mai realizzato

Parlando con CBR, per la promozione del sequel d’animazione di Return of the Caped Crusaders, Jelenic ha spiegato che aveva “un grande piano per il film e la Warner Bros lo prese molto sul serio per un po’, di realizzarlo sempre con Tim Burton e di farlo in animazione.”

Lo sceneggiatore non ha spiegato perché il progetto non è andato a buon fine ma ha anche detto che, secondo lui, Nicolas Cage sarebbe ancora disponibile per la realizzazione di una versione animata del film.

Superman Lives, Nicolas Cage: “Anche se non lo avete mai visto, è quello Superman”

Conoscendo la cifra stilistica di Burton con il cinema d’animazione, sarebbe stato davvero interessante vedere in che modo avrebbe potuto adattare la sua estetica al personaggio dei fumetti con questo strumento.

Dopo il progetto, che ha riscosso un successo incredibile, di Batman, Tim Burton era lanciato verso la produzione di quest’altro film che però non ha mai visto la luce, passando poi la palla a Bryan Singer che solo molti anni dopo ha riportato sul grande schermo il primo Superman che non avesse il volto di Christopher Reeves.

L’uomo d’acciaio “in carica” per adesso è Henry Cavill, che ha interpretato il personaggio nel film standalone di Zack Snyder e in Batman v Superman: Dawn of Justice. Lo aspettiamo adesso in Justice League.

- Pubblicità -