Warcraft 2: Duncan Jones aspetta il via libera della Legendary

-

Nonostante il primo film non sia stato molto apprezzato, il regista Duncan Jones non abbandona del tutto l’idea di realizzare un Warcraft 2. Stando a quanto dichiara lui stesso su Twitter, è la Legendary ad avere in mano la situazione (economica) del potenziale franchise ed è quindi a lei che lui stesso rimette la sua volontà di continuare a raccontare le vicende dei protagonisti.

La Legendary ha in mano il futuro di Warcraft 2

Warcraft – L’Inizio è costato circa 160 milioni, fruttandone soltanto 47 al box office USA e arrivando a 386 milioni di incasso worldwide. Basterebbe questo a spiegare il silenzio della Legendary!

Leggi la recensione di Warcraft – l’Inizio

Intanto per Jones è a lavoro su un altro progetto, un nuovo sci-fi che vedrà protagonista Paul Rudd, dal titolo Mute.

Ambientato a Berlino tra 40 anni, Mute è incentrato su Leo Beiler (Skarsgard), un barista muto che ha solo una ragione per vivere, ma ora è sparita. Quando la ricerca della ragazza da parte di Leo lo costringe ad addentrarsi fin nelle viscere della città, una strana coppia di chirurghi americani (guidata da Rudd) sembra l’unico indizio ricorrente, e Leo non riesce a capire se i due potrebbero essere utili o se dovrebbe temerli.

Scritto da Jones e Mike Johnson, il film verrà prodotto da Stuart Fenegan della Liberty Films. Nel progetto saranno coinvolti anche Sam Rockwell, già splendido protagonista di Moon, e Clint Mansell,  per la colonna sonora. Nel cast del film Paul Rudd, Alexander Skarsgard e Justin Theroux.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -