Wolverine moglie

Il 2017 è stato un grande anno per i cinecomics, con il successo travolgente di Wonder Woman e quello inaspettato e “d’autore” di Logan, ultima avventure del Wolverine di Hugh Jackman, oltre poi all’avvento di Spider-Man: Homecoming e del secondo Guardiani.

 

In attesa di Thor: Ragnarok e di Justice League, possiamo dire, con un certo margine di sicurezza, che proprio Logan, il più diverso tra tutti, è il film di genere che ha maggiormente brillato quest’anno in sala.

Il film ha segnato una nuova collaborazione di Hugh Jackman e James Mangold, e soprattutto ha sancito l’addio dell’attore australiano al personaggio che l’ha consegnato all’Olimpo di Hollywood.

Dopo otto film e un cameo, Jackman ha detto addio a Wolverine e adesso il ruolo resta “scoperto”, almeno fino a quando la Fox non deciderà di lavorare a un reboot del personaggio, ipotesi straordinariamente vicina ai vertici dello Studio.

Durante un’intervista con Variety, Stacey Snider, chairman e CEO della 20th Century Fox, ha dichiarato che lo Studio è aperto alla possibilità di scegliere un nuovo attore per portare di nuovo sullo schermo il personaggio di Wolverine.

Anche se questa non è assolutamente una dichiarazione che conferma l’arrivo di un nuovo film sul personaggio dei fumetti, sicuramente è la dichiarazione che lascia aperta una porta all’eventualità.Logan Wolverine

Logan – The Wolverineecco come sarebbe dovuto finire – video

CORRELATI:

Logan: il trailer finale italiano del film

Per Hugh Jackman questo ritorno nei panni del mutante con gli artigli di adamantio sarà la sua ottava volta (se si conta anche il cameo di X-Men L’Inizio) nel personaggio. È l’attore che più di tutti rappresenta i mutanti Marvel al cinema, una sorta di Robert Downey Jr per il corrispettivo MCU, e potrebbe essere arrivato alla fine del suo coinvolgimento nel franchise proprio con questo film.

Alla regia c’è James Mangold (già regista di Wolverine L’Immortale), mentre nel cast ci saranno Hugh Jackman, Boyd HolbrookRichard E. GrantStephen Merchant, Eriq La Salle, Elise Neal e Patrick Stewart.

La trama del film

Nel prossimo futuro, uno stanco Logan si prende cura di un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan per nascondersi dal mondo e dal suo passato finiscono quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

- Pubblicità -