Cominciano ad arrivare i primi annunci ufficiali relativi a X-Men Dark Phoenix, uno dei film più attesi del franchise Fox che mira a rendere giustizia alla migliore storia mai raccontata dei Mutanti Marvel.
Deadline conferma infatti che alla regia del film ci sarà Simon Kinberg, fino a questo momento soltanto produttore. Kinberg prenderà quindi il posto di Bryan Singer alla guida del franchise e lo stesso Singer ha sottoscritto il passaggio di testimone via Instagram:
Il suo coinvolgimento sulla sedia di regia era già stato anticipato da Omega Underground e intanto arriva anche la conferma che il cast degli ultimi film degli X-Men tornerà per almeno un altro film. Parliamo proprio del gruppo formatosi con X-Men – L’inizio, con Michael Fassbender, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult al comando, che affiancano James McAvoy, già confermato nel ruolo di Xavier.
Con loro ci saranno, naturalmente, i giovani visti in X-Men Apocalypse: Alexandra Shipp, Sophie Turner, Tye Sheridan e Kodi Smit-McPhee.
Inoltre, da Twitter, arriva anche un’altra importante informazione relativa all’ambientazione. X-Men Dark Phoenix si svolgerà nel 1991 e seguirà gli eventi narrati in Apocalypse.
X-Men Dark Phoenix: la sinossi del film e la data di inizio produzione

X-Men Dark Phoenix debutterà il 2 novembre 2018 e vedrà protagonista nel ruolo di Jean Grey Sophie Turner.

