Anne Hathaway sarà la Strega Suprema in The Witches di Zemeckis

Lo scorso giugno era stato annunciato che Robert Zemeckis era al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico di The Witches, la fiaba per bambini di Roald Dahl. Adesso, via The Hollywood Reporter, arriva la conferma che Anne Hathaway sarà l’interprete della Strega Suprema.

 

Il libro di Dahl racconta di un ragazzino e sua nonna che combattono contro le streghe che odiano i bambini. Il libro è già stato adattato sempre dalla Warner Bros, in un film del 1990, da noi uscito con il titolo di Chi ha paura delle Streghe? con Angelica Huston nei panni della Strega Suprema, ruolo che adesso è passato alla Hathaway. Il film fu accolto bene dalla critica ma andò molto male al botteghino, diventando poi un piccolo cult.

L’adattamento di Zemeckis di The Witches sarà più vicino al materiale originale rispetto alla versione del 1990, diretta da Nicolas Roeg e scritta da Allan Scott. Originariamente, Del Toro era stato considerato per la regia, ma è stato costretto a rinunciare a causa dei conflitti di programmazione. Non ci sono ancora dettagli sulle potenziali scelte di casting.

Leggi anche – Anche Anne Hathaway nel nuovo film di Todd Haynes

Robert Zemeckis è al momento nelle nostre sale con Benvenuti a Marwen, il suo ultimo film in tecnica mista con protagonista Steve Carell.

Per quanto riguarda Anne Hathaway, dopo il premio Oscar per Les Misérables, la carriera dell’attrice a subito un leggero rallentamento. Negli ultimi anni, infatti, l’attrice si è distinta più per il suo impegno nel sociale che per i grandi ruoli al cinema, essendo una delle più agguerrite esponenti del movimento per la parità di genere, sia nei rapporti tra uomini e donne, sia nella difesa dei diritti della comunita LGBTQ.

La scorsa estate è arrivata al cinema in Ocean’s 8, mentre negli Stati Uniti la aspettano a giorni in Serenity, il nuovo film di Steven Knight in cui recita al fianco di Diane Lane e Matthew McConaughey.

- Pubblicità -