Aquaman: ecco perché non ci sono cameo degli altri eroi DC

Justice League snyder cut

Come parte di un universo condiviso Aquaman avrebbe potuto ospitare almeno uno degli altri supereroi DC, tuttavia è stato il regista James Wan a spiegare la ragione per cui nel film non vedremo alcun cameo di Wonder Woman o Superman in una recente intervista:

 

Volevamo che fosse il suo standalone e che trattasse solo di Aquaman. Inoltre sento che tutti gli altri personaggi abbiano già avuto molto spazio in tanti film e che il pubblico li abbia conosciuti a sufficienza nei diversi progetti. Lasciamo che questo sia il momento di Aquaman sotto i riflettori no?“.

Vi ricordiamo che il supereroe interpretato da James Momoa aveva fatto la sua comparsa in Batman v Superman: Dawn Of Justice prima di avere un ruolo più importante nel cinecomic corale Justice League.

Aquaman, recensione del film con Jason Momoa

L’inizio della corsa di Aquaman non poteva essere  più positiva: grazie ai 93.6 milioni di dollari incassati nel weekend d’apertura al box office cinese, il film di James Wan diventa il miglior debutto della storia per quanto riguarda il mercato asiatico e il migliore di sempre per quanto riguarda i cinecomic DC.

Superato di gran lunga Ready Player One (che lo scorso anno ne aveva registrati 61.6), Aquaman è anche il quinto miglior opening per un film di supereroi e il quarto per un titolo americano quest’anno. Per intenderci, Wonder Woman aveva toccato quota 90.4, Man of Steel 63.4, Batman v Superman: Dawn of Justice 95.7 e Justice League 106 nella prima settimana di programmazione.

Aquaman  è stato diretto da James Wan (Insidious, L’evocazione The Conjuring, Fast and Furious 7) e vede protagonista Jason Momoa. Con lui ci sarà Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Ludi Lin e  Willem Dafoe. Il cinecomic è arrivato al cinema il 1 Gennaio 2019.

Aquaman è il re dei Sette Mari. Questo sovrano riluttante di Atlantide, bloccato tra il mondo della superficie, costantemente violento contro la vita nel mare e gli Atlantidei che sono in procinto di rivoltarsi, deve occuparsi di proteggere il mondo intero.

Aquaman: c’è davvero un easter egg di Man of Steel?

Fonte: HuffPost

- Pubblicità -