Assassinio sul Nilo: rivelato il cast del film di Kenneth Branagh

Kenneth Branagh

Fox ha confermato il cast completo per Assassinio sul Nilo, di e con Kenneth Branagh. L’adattamento di Agatha Christie servirà come sequel di Omicidio sull’Orient Express, sempre diretto e interpretato dal fenomeno inglese che ha ricoperto il ruolo (che riprenderà) dell’iconico Hercule Poirot.

 

Assassinio sul Nilo sarebbe dovuto arrivare in sala a dicembre 2019, e se la sarebbe vista con Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Tuttavia, in seguito all’acquisizione della Fox da parte della Disney, il film è stato rinviato a ottobre 2020, per evitare di mettere l’uno contro l’altro i due film targati Disney.

Assassinio sull’Orient Express ha raccontato di Poirot che tentava di risolvere un misterioso omicidio a bordo dell’omonimo treno negli anni ’30. Il film vantava un cast impressionante, con Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e molti altri attori di serie A che davano vita ai numerosi passeggeri dell’Orient Express. Come c’era da aspettarsi, Branagh ha riunito un equipaggio di pari grandezza per il suo seguito, Assassinio sul Nilo.

Il cast di Assassinio sul Nilo è stato ufficialmente confermato da Fox, ora che la produzione è in corso tra Regno Unito e Egitto. Branagh sarà affiancato nel film da Gal Gadot, Armie Hammer e Letitia Wright, oltre ad Annette Benning, Russell Brand, Rose Leslie, Sophie Okonedo, Ali Fazal, Tom Bateman, Emma Mackey, Dawn French e Jennifer Saunders.

assassinio sul nilo

- Pubblicità -