Avengers: Age Of Ultron, ecco dove poteva apparire Captain Marvel

Non tutti sanno che inizialmente Captain Marvel doveva debuttare nel corso di Avengers: Age of Ultron, una decisione che è stata rivista da Kevin Feige e dai Marvel Studios per lavorare allo standalone uscito lo scorso marzo con protagonista Brie Larson. L’argomento però è tornato alla ribalta grazie ad un dettaglio inserito nel nuovo cofanetto della Infinity Saga che riunisce tutti i film dell’universo cinematografico dalla Fase 1 alla Fase 3.

 

Anni fa fu lo stesso Feige a spiegare che Carol Danvers ha fatto parte, durante lo sviluppo del progetto, della sceneggiatura del secondo capitolo sui Vendicatori, e che la scelta di tagliare il personaggio fu presa per non presentare al pubblico una figura di cui si sapeva poco o nulla, soprattutto sulle sue origini e sul come era diventata la supereroina più potente in circolazione.

Per il regista di Avengers: Age of Ultron, Joss Whedon, Captain Marvel avrebbe avuto un “debutto” simile a quello di Scarlet Witch, come dichiarato da  Feige a Birth.Movies.Death: “Avete presente il modo in cui abbiamo rivelato Scarlet Witch in costume alla fine del film? Quella era l’idea per Captain Marvel. Joss mi disse che l’avremmo lanciata più tardi, e io ero d’accordo, lasciando che Carol arrivi al fianco dei Vendicatori…ci sembrava che meritasse la sua la bella introduzione“.

A tal proposito, un fan ha condiviso su Reddit un’immagine tratta dai contenuti extra della Infinity Saga che mostra l’idea scartata dal film e il momento esatto dove sarebbe apparsa Captain Marvel con il costume.

Captain Marvel: 7 cose che vorremmo vedere nel sequel

“Quando si ha un personaggio così potente, bisogna sempre trovare un equilibrio tra le varie parti in gioco. – hanno spiegato gli sceneggiatori di Endgame sull’introduzione di Captain Marvel Era come se stessimo semplicemente inserendo qualcuno in grado di risolvere qualcosa che gli altri non erano riusciti a risolvere nel precedente film. Abbiamo cercato di non farlo sembrare solo un cameo, ma non volevamo che con la sua presenza risolvesse facilmente i problemi per gli altri.”

Il film è arrivato nelle nostre sale il 6 marzo 2019. Nel cast Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Fonte: Reddit

- Pubblicità -