Avengers: Endgame, i contenuti inediti della re-release nel dettaglio

Come annunciato nei giorni scorsi, arriverà anche nelle sale italiane (il 4 luglio) la “nuova” versione di Avengers: Endgame con alcuni contenuti extra dopo i titoli di coda che presenteranno al pubblico una scena eliminata, un tributo a Stan Lee (scomparso dopo la fine delle riprese e protagonista dell’ultimo cameo dell’universo condiviso) e una piccola anticipazione, o teaser, di Spider-Man: Far From Home.

Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo cosa vedremo esattamente nella re-release:

2La scena eliminata con Hulk

avengers: endgame shang chi
 

Per quanto riguarda la scena eliminata, abbiamo già chiarito che il protagonista sarà Hulk, in un momento del film tenuto fuori dal montaggio finale.

Ci troviamo in un edificio in fiamme, con Bruce Banner che arriva in strada tenendo in mano una parabola satellitare usata per allontanare le persone dall’incendio. Dopo quell’atto eroico, l’eroe riceve una telefonata e esclama “Steve chi?“.

È evidente che la scena sarebbe stata ambientata prima dell’incontro con Steve, Natasha e Scott alla tavola calda cinque anni dopo la Decimazione, e avrebbe mostrato uno scorcio della vita del personaggio lontano dal lavoro con i Vendicatori.