Per quanto emozionante e ricco di dettagli, il primo trailer di Avengers: Endgame diffuso dai Marvel Studios nelle scorse settimane ci ha lasciato con diverse domande che speriamo possano essere approfondite più in avanti. Magari proprio in un altro trailer (esattamente come successo un anno fa con Infinity War e con tutti gli altri titoli del MCU).
Ecco quando potrebbe arrivare:
Super Bowl 2019
Se facciamo riferimento allo scorso anno, i Marvel Studios avevano inserito uno spot di 30 secondi di Infinity War durante la finale del Super Bowl, e quella pausa pubblicitaria venne seguita da 17,6 milioni di spettatori su Facebook e YouTube. Praticamente il record assoluto per un qualsiasi spot dell’evento sportivo. Ora, il Super Bowl 2019 andrà in onda domenica 3 febbraio 2019, quindi c’è la possibilità che in tale occasione verrà rilasciato il nuovo trailer di Avengers: Endgame.
A livello di spoiler, le cose sono leggermente diverse quest’anno: Captain Marvel, in uscita il 6 Marzo, potrebbe contenere diverse anticipazioni del futuro del MCU, da Endgame a Spider-Man: Far From Home, quindi immaginiamo che gli studios stiano cercando di mantenere la massima segretezza anche nelle strategie di marketing.
Oscar 2019
Attualmente senza conduttore, la cerimonia degli Oscar 2019 vedrà una serie di personaggi del mondo del cinema che interverranno durante la serata con monologhi, sketch e performance musicali, e a quanto pare l’ABC vorrebbe riunire sul palco la maggior parte degli Avengers possibili.
Nel 2013, l’Academy ospitò Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Mark Ruffalo (Bruce Banner/The Hulk), Jeremy Renner (Occhio di Falco) e Samuel L. Jackson (Nick Fury) tutti insieme. Per lo spettacolo, ma anche per la rete, sarebbe un grande colpo, visto che gli attori del franchise Marvel sono molto amati dal pubblico. Considerando che la ABC, dove viene trasmessa la cerimonia, appartiene alla Disney, così come i Marvel Studios, che quest’anno promuoveranno Avengers: Endgame, una tale scelta di ospiti sul palco farebbe felici tutte le parti coinvolte.
La 91° edizione degli Academy Awards andrà in onda domenica 24 febbraio, quindi dopo il Super Bowl, quindi aspettiamoci di tutto.
Dopo l’uscita di Captain Marvel
Ripensando alle strategie dello scorso anno, il secondo trailer ufficiale di Avengers: Infinity War venne rilasciato il 16 marzo 2018, ovvero un mese dopo l’uscita di Black Panther, che è uscito nelle sale il 16 febbraio 2018, circa un mese prima della release di Infinity War.
Quest’anno però Captain Marvel uscirà l’8 marzo. Cosa comporterà questa scelta? I Marvel Studios aspetteranno un mese da quella data per il nuovo trailer di Endgame o capitalizzerà l’attenzione dei fan diffondendolo in rete solo una settimana dopo la release del film con Brie Larson?
Magari avremo soltanto dei brevi teaser spoiler free, senza alcun collegamento diretto con Captain Marvel (che sappiamo avrà un ruolo importante nel quarto capitolo sui Vendicatori) oppure chiari segnali della connessione tra i due film?
In ogni caso il secondo trailer di Endgame potrebbe battere il record di Avengers: Infinity War, che fu visto da 179 milioni di persone nelle prime 24 ore di programmazione.
Non ci sarà un secondo trailer
Questa è ovviamente l’opzione che non farebbe felici tutti gli appassionati del Marvel Cinematic Universe, tuttavia una strategia di massima segretezza sul film potrebbe rivelarsi la scelta vincente. D’altronde, a questo punto della loro storia, i Marvel non avrebbero nemmeno bisogno di esagerare con il marketing di un prodotto già destinato a fare faville.
È anche possibile il primo trailer di Avengers: Endgame abbia dato indicazioni sbagliate sulla trama e che i prossimi footage riusciranno ad ingannarci di nuovo. Questo è un mistero che soltanto il tempo saprà risolvere…
Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 personaggi che potrebbero morire nel film
Fonte: Cinemablend