Home Photogallery Avengers: Endgame, 10 personaggi che potrebbero morire nel film

Avengers: Endgame, 10 personaggi che potrebbero morire nel film

0
Avengers: Endgame, 10 personaggi che potrebbero morire nel film

Si avvicina l’uscita di Avengers: Endgame, capitolo che chiuderà definitivamente la Fase 3 del MCU e spalancherà le porte ad un futuro ricco di nuove storie e personaggi. Ma cosa sappiamo della trama e quali previsioni possiamo azzardare?

Ecco di seguito 10 personaggi che potrebbero morire alla fine del film:

Vedova Nera

Con la conferma dello standalone su Vedova Nera, in molti hanno ipotizzato che l’eroina interpretata da Scarlett Johansson morirà alla fine di Endgame e tornerà nel suo film ambientato negli anni Cinquanta.

Questa storyline avrebbe certamente senso, visto che Natasha Romanoff ha dato tutta se stessa nel corso del MCU come parte dei Vendicatori, quindi non sorprenderebbe vederla lasciare i colleghi come sacrificio ultimo alla causa.

Drax

Drax è già morto dopo lo schiocco di Thanos alla fine di Infinity War, tuttavia c’è chi pensa che una morte “permanente” verrà raccontata nel prossimo film del MCU e che il personaggio figurerà tra gli addi definitivi.

Sebbene abbia trovato una nuova famiglia accanto ai Guardiani della Galassia, l’eroe ha sempre voluto vendicare la sua famiglia originale, e un epilogo appropriato a questa storyline sarebbe farlo ricongiungere ai suoi cari nell’aldilà. Inoltre Dave Bautista ha dichiarato che non tornerà mai nel franchise dei Guardiani senza James Gunn...

War Machine

War Machine è stato ad un passo dalla morte diverse volte, come quando Rhodes viene quasi ucciso in Captain America: Civil War, sopravvivendo per miracolo fuori schermo; dunque non stupirebbe se i Marvel Studios decidessero di eliminare il personaggio proprio alla fine di Endgame, capitolo conclusivo della Fase 3.

Occhio di Falco

Uno dei personaggi più amati dai fan dell’universo Marvel ha forse subito il trattamento peggiore nel passaggio dai fumetti al grande schermo. Parliamo ovviamente di Clint Barton aka Occhio di Falco, la cui ultima apparizione risale a Captain America: Civil War e che rivedremo il prossimo anno in Avengers: Endgame al fianco dei Vendicatori dopo la triste assenza in Infinity War.

Il primo trailer di Avengers: Endgame ha inoltre confermato una delle teorie più gettonate sul film, ovvero quella riguardante la “trasformazione” di Occhio di Falco in Ronin. Tornando in azione nei panni di un samurai spietato, verrà presumibilmente richiamato al quartier generale dei Vendicatori da Vedova Nera e affronterà la morte di persone a lui care (ecco il motivo del lutto): questo significa che dovrà sacrificarsi per ottenere ciò che vuole?

Hulk

Tutti gli elementi intavolati da Avengers: Infinity War lasciano pensare che la fine di Hulk sia imminente: nel film abbiamo visto soltanto la sua controparte “umana”, Bruce Banner, incapace di trasformarsi davanti al nemico perché traumatizzato dall’incontro con Thanos, e questo problema non potrebbe sbloccarsi in Avengers: Endgame con un finale emozionante e tragico?

Forse Bruce combatterà valorosamente nella sua ultima battaglia come Hulk, terminando la corsa del personaggio del MCU; d’altronde a causa di strani obblighi contrattuali, l’eroe non può apparire in uno standalone, quindi ucciderlo sarebbe una soluzione piuttosto ovvia e “comoda”.

Happy Hogan

Happy Hogan è nel MCU dall’inizio, con Iron Man, ed è apparso nel franchise di Tony Stark, in Spider-Man: Homecoming e ovviamente in Avengers: Infinity War. Ora però c’è da chiedersi quale destino verrà riservato al fedele assistente di Iron Man: morirà in Endgame o sopravviverà allo scontro finale? Ma soprattutto: è vivo dopo lo schiocco di Thanos?

Nebula

C’è chi pensa che lo sviluppo del personaggio non sia stato adeguato o in linea con gli altri supereroi, tuttavia l’arco narrativo di Nebula è apparso ugualmente interessante e più tormentato di tanti altri; e dall’antagonista che abbiamo conosciuto in Guardiani della Galassia Vol.1, la figlia di Thanos si è trasformata in una vendicativa e protettiva sorella dal potenziale immenso.

Nebula è sopravvissuta allo schiocco, e dopo tre film la sua ricerca di redenzione è diventata molto importante nel MCU. E come ogni viaggio, ha bisogno di una fine. Che arrivi proprio in Avengers: Endgame?

Rocket Raccoon

Ciò che è riuscito a fare James Gunn con i personaggi di Guardiani della Galassia è incredibile: immedesimarci in supereroi un po’ sfigati e rigettati dalla società non è mai stato così facile, come trovarsi perfettamente allineati con un procione che piange quando realizza che esiste un mondo più grande anche grazie a lui.

Per molti Rocket Raccoon è stato il cuore del franchise di Guardiani della Galassia. e ora che ha perso tutto, i suoi amici, le speranze, qualsiasi cosa, l’eroe non ha niente da perdere e potrebbe sacrificarsi per il bene comune alla fine di Endgame.

Thor

Se ci pensate bene, le ragioni per cui Thor potrebbe morire in Avengers: Endgame sono abbastanza ovvie: è uno dei Vendicatori originali, oltre che personaggio iconico del MCU, e la sua spavalderia unita all’eroismo lo renderebbero protagonista di un bellissimo sacrificio finale. Inoltre Chris Hemsworth ha già preso parte alla trilogia sul Dio del Tuono più altri tre film del franchise.

Di certo c’è che a differenza di alcuni dei suoi colleghi, l’attore non ha mai detto di essere stanco del personaggio, specialmente dopo Thor: Ragnarok, dove ha trovato nuova energia creativa verso il ruolo…come andranno le cose?

Captain America

Chiudiamo questa carrellata con la più prevedibile delle ipotesi (e anche una delle più tristi): il pessimismo ci travolge ogni volta che si menziona Captain America tra i papabili personaggi che moriranno alla fine del film, tuttavia sembra un evento inevitabile visto anche il messaggio di addio postato da Chris Evans qualche mese fa.

Guardando la cosa in prospettiva, Steve Rogers ha mostrato tutte le sue qualità e la nobiltà d’animo dalla seconda guerra mondiale ad oggi, sacrificando se stesso per salvare i suoi compagni. E non importa il modo in cui accadrà, né chi sarà il responsabile, perché il nome di Cap rimarrà per sempre nella memoria degli spettatori e del MCU.

Leggi anche – Avengers: Endgame, 10 modi in cui potrebbe finire il film

Fonte: CBR