Avengers: Endgame, 10 buchi di trama che il film dovrebbe sistemare

Se Avengers: Infinity War ha letteralmente lasciato i suoi spettatori a bocca aperta per il suo finale tragico e i risvolti inaspettati, la trama di Avengers: Endgame rappresenta non soltanto la conclusione della Fase 3 ma anche qualcosa di totalmente misterioso e inedito nel MCU.

Ma il vero quesito è: riusciranno i Marvel Studios a sistemare tutti quei buchi di trama lasciati in sospeso nel precedente film? Ecco i 10 più importanti:

10Perché Thanos ha aspettato così tanto prima di cercare le gemme dell’infinito?

 

Per la prima volta, in Avengers: Infinity War viene menzionato da Gamora il piano diabolico di Thanos che dovrebbe ripristinare “l’equilibrio” dell’universo uccidendo metà della popolazione grazie al guanto dell’infinito. In effetti è proprio ciò che il Titano Pazzo ha sempre avuto in mente, fin da quando aveva adottato la piccola Gamora; ma cosa gli ha impedito in tutti questi anni di realizzare i suoi “desideri”?

Thanos conosceva la posizione di alcune delle gemme già durante la Fase 1 e 2 del MCU, eppure non sembrava avere fretta di recuperarle; forse è entrato in azione solo quando gli sceneggiatori l’hanno ritenuto necessario o conveniente per la trama? Probabile, ma  sarebbe giusto sapere esattamente il perché di tale ritardo.

Indietro