Sarà Dan Romer il compositore della colonna sonora originale di Bond 25, nuovo capitolo del franchise attualmente in produzione e affidato alla regia di Cary Joji Fukunaga, con il quale il musicista aveva già collaborato nella serie di Netflix Maniac e Beasts of No Nation.

 

A quanto pare Romer è riuscito a scalzare nella lista di possibili candidati il vincitore dell’Oscar Justin Hurwitz e il veterano della saga di James Bond David Arnold, autore – tra gli altri – della soundtrack di Casino Royale e Quantum of Solace.

Come annunciato lo scorso aprile, la MGM ha assunto Phoebe Waller-Bridge per “ravvivare” lo script di Bond 25 sotto speciale richiesta di Daniel Craig, grande fan di Fleabag e Killing Eve, le due serie prodotte e scritte dall’attrice. Era dal 1963 (l’ultima fu Johanna Hardwood con Dr. NoFrom Russia With Love) che la casa di produzione non assumeva una donna per dare voce ai personaggi del franchise, una scelta oggi più che mai “rilevante”.

Vi ricordiamo che insieme a Craig figureranno anche Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Lea Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Rory Kinnear (Bill Tanner) e Jeffrey Wright (Felix Leiter). Le new entry del cast sono invece Rami Malek, Billy Magnussen, Lashana Lynch e Ana de Armas.

Una parte importante delle riprese si terrà nella città di Matera, capitale europea della cultura per 2019, fornendo l’ambientazione perfetta per quella che dovrebbe diventare la sequenza d’azione del prologo, simile al segmento di apertura di Spectre a Città del Messico durante le celebrazioni del Giorno dei Morti.

Bond 25: trapelati nuovi dettagli sulla trama

Fonte: Indiewire

- Pubblicità -