Brian Michael Bendis sta lavorando ad un progetto Marvel segreto

All’inizio di Febbraio Brian Michael Bendis aveva confermato su Twitter di essere al lavoro sulla sceneggiatura del segreto “Progetto 143” per il regista Tim Miller, che le indiscrezioni davano come futuro standalone dedicato al personaggio di Kitty Pryde. Tuttavia il successivo annuncio della produttrice Lauren Shuler Donner sulla cancellazione di tutti i futuri titoli Fox (tra cui X-Force, Gambit, Silver Surfer e Multiple Man) lasciava intendere che fra questi rientrasse anche lo script di Bendis, e da allora non abbiamo più avuto notizie in merito.

 

Fino ad oggi, grazie al commento dello scrittore registrato da CBM e riportato nelle ultime ore:

Ci sto lavorando letteralmente oggi, e so che c’è confusione sull’argomento e un sacco di congetture su cosa stia succedendo tra Fox e Disney…purtroppo non ho informazioni su questo, non so cosa stia succedendo e se cambierà qualcosa nel progetto che mi hanno affidato. Sono ancora entusiasta di lavorare con qualcuno che stimo come creatore, e penso che Tim sia uno dei migliori in assoluto, quindi vedremo cosa accadrà. Mi stavo letteralmente prendendo una pausa dalla scrittura per controllare Twitter l’altro giorno e qualcuno ha detto “Ehi, che cosa sta succedendo con quella cosa?”, così ho pensato di spiegare che ci stavo lavorando proprio ora…

Dunque sembra ufficiale, almeno stando alle parole di Bendis: una sceneggiatura verrà consegnata ai produttori (se della Disney o della Fox non è ancora chiaro) e tutto dipenderà, probabilmente, dal futuro accordo fra le due major.

Secondo i rumor infatti, la fusione tra Disney e Fox sembra imminente, e il contratto finale sarà siglato nella prima settimana di Marzo come riportato dal sito Bloomberg. A quanto pare l’accordo è stato approvato da organismi di regolamentazione in Brasile e in Messico, ovvero i due mercati che avevano ancora votato a sfavore, con la commissione brasiliana che riferisce di rispondere positivamente nel casi in cui la Disney dovesse vendere Fox Sports e i suoi successivi diritti di trasmissione sul mercato.

Fonte: CBM

- Pubblicità -