Captain Marvel: l’omaggio a Stan Lee lascerà tutti in lacrime

Quello che vedremo in Captain Marvel sarà non solo un cameo di Stan Lee, ma sarà un vero e proprio omaggio al padre di tanti eroi Marvel. Sappiamo che The Man ha registrato i cameo per tutti i film Marvel Studios che arriveranno quest’anno, quindi non solo questo film con Brie Larson, ma anche Avengers: Endgame e Spider-Man: Far From Home.

 

Quello che è stato realizzato per Captain Marvel è invece un vero e proprio tributo che, stando alle dichiarazioni dei registi del film, Anna Boden e Ryan Fleck, lascerà tutti in lacrime.

Leggi la recensione di Captain Marvel

“Non voglio essere licenziata proprio adesso. Sarebbe davvero strano se venissi licenziata a questo punto. Quindi non dirò niente che non dovrei dire, ma diciamo solo che… volevamo avere un momento per un vero tributo a Stan Lee in questo film, ovviamente. È stata un’idea che è venuta dalla Marvel e quando l’abbiamo mostrata, non c’era un solo occhio asciutto nella stanza. È stato davvero emozionante.” Ha dichiarato Anna Boden.

Questa non è la prima volta che la coppia di registi parla del cameo di Lee nel film. “Sembrava giusto così – ha ripreso Fleck – Quando leggi lo script ed pensi ‘dove metteremo il cameo di Lee in questo film?’ quello sembrava il posto giusto. Metterlo in quella scena.” 

Il regista ha poi aggiunto il ricordo di quando Lee è arrivato sul set per girare la scena: “È stato bellissimo quando è arrivato sul set, un vero onore incontrarlo. È una leggenda in questo giro e quando è arrivato, tutti hanno smesso di lavorare per venire a dare una sbirciatina. Pensone che neanche sapevi lavorassero per il film, sono accorse a stringergli la mano. Ma è stato davvero forte.”

Lo scorso 12 novembre Stan Lee si è spento, lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi fan e un’enorme eredità per tutto il mondo.

Captain Marvel: cosa dicono i fumetti di Kelly Sue DeConnick sul film

Vi ricordiamo che alla regia del film ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: le foto dal gala di Londra

- Pubblicità -