Nelle ultime ore la stampa americana ha partecipato al primo screening ufficiale di Captain Marvel, il film che vede protagonista Brie Larson nei panni della supereroina, e come di consueto sono arrivati su Twitter i commenti a caldo (senza spoiler) dei fortunati presenti in sala.
Sembra particolarmente entusiasta quello di Steven Weintraub di Collider che dice: “Ho sentito che ci sono state proiezioni di Captain Marvel. Al termine tutti parlavano del gatto. Ruba la scena a tutti. Dovete. Vedere. Questo. Film.“
Hearing #CaptainMarvel screened. After it ended everyone was talking about the cat. Stole the show. Must. See. This. Movie. Stat. pic.twitter.com/WRozSmpbdX
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) January 30, 2019
Il gatto di cui si parla è Goose, che secondo alcune teorie dovrebbe essere una versione aggiornata di Chewie, il gattino di Carol Danvers (chiamato così proprio per omaggiare la saga di Star Wars di cui l’eroina è grande fan) oppure di Flerkens, che nei fumetti ha l’aspetto di un normale felino, con la differenza che questa specie può deporre uova e fare uso di un’intelligenza molto più grande.
Nelle loro fauci sono inoltre contenute delle “dimensioni tascabili” che gli consentono di immagazzinare una quantità infinita di materiale ed effettuare viaggi nello spazio. Un’altra caratteristica fondamentale sono i tentacoli rosa che fuoriescono dalla loro bocca quando sono sotto attacco.
La seconda teoria è ancora più interessante e si collega al personaggio di Nick Fury: come sapete Captain Marvel è ambientato negli anni Novanta e mostrerà l’agente dello SHIELD prima dell’incidente che gli ha provocato la perdita di un occhio. Nel MCU è stato raccontato dallo stesso Fury che questo evento è stato scatenato da un momento di eccessiva fiducia riposta nelle “persone sbagliate”…e se invece si trattasse di un animale, anzi, del gatto rosso che vediamo nel trailer?
Captain Marvel: rivelato il personaggio di Annette Bening
LEGGI ANCHE:
- Due teorie sull’identità del gatto di Carol
- Un funko pop rivela l’identità del personaggio di Jude Law?
- Secondo Ben Mendelsohn potrebbe essere un ‘capolavoro’
- Brie Larson e Clark Gregg sul set per le riprese aggiuntive
Vi ricordiamo che alla regia del film con protagonista Brie Larson, ci sono Anna Boden e Ryan Fleck. L’uscita al cinema è fissata al 6 marzo 2019.
Il cast ufficiale: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg, Jude Law, Annette Bening.
La sinossi: Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.
Captain Marvel: un easter egg di Infinity War nel trailer russo
Fonte: Steven Weintraub