Christopher McQuarrie: “Per Mission Impossible ho detto no alla DC”

Christopher McQuarrie
Christopher McQuarrie sul set di Jack Reacher © Paramount Pictures

Come annunciato da Variety, sarà Christopher McQuarrie a scrivere e dirigere i prossimi due capitoli di Mission Impossible che usciranno rispettivamente nell’estate del 2021 e del 2022. Il regista aveva già firmato gli ultimi due titoli del franchise con Tom CruiseRogue Nation e Fallout, entrambi successi al box office di tutto il mondo.

 

Ma a quanto pare l’impegno siglato con la Paramount ha escluso la partecipazione ad altri progetti della concorrenza Warner Bros, come riportato dall’Hollywood Reporter: McQuarrie sarebbe stato infatti contattato per dirigere un cinecomic DC e avrebbe poi deciso di “rimanere fedele” all’amico Cruise per continuare il franchise su Ethan Hunt.

Durante la promozione di Mission Impossible: Fallout era stato proprio McQuarrie a specificare che avrebbe diretto un film di supereroi solo se “si tratterà di una buona storia. Vorrei lavorare di nuovo con Henry Cavill? Certo, lo farei subito se ci fosse la possibilità“. Il nome del regista era stato associato a Green Lantern Corps, e sull’argomento McQuarrie è stato chiaro: “Io e Tom [Cruise, di cui i rumor ipotizzavano un presunto coinvolgimento] non ne abbiamo mai parlato, anche se ci piace confrontarci sui nostri futuri lavori. Mi ripeterò dicendo che, se hai una bella storia da raccontare, le possibilità aumentano, ma non posso prevedere cosa succederà, né da cosa sarò attirato“.

Mission Impossible: Christopher McQuarrie dirigerà i prossimi due film

Mission Impossible: Fallout è arrivato il 12 dicembre 2018 in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Il trascinante film ricco d’azione sarà disponibile inoltre come parte della Mission Impossible collection con tutti e 6 i filmin Dvd, Blu-ray e 4K Ultra HD.

Prodotto da Tom Cruise e Bad Robot, Paramount Pictures e Skydance presentano Mission Impossible: Fallout (recensione), uno dei film meglio recensiti dell’anno, con critica e pubblico entusiasti ed un incredibile indice di Rotten Tomatoes del 97%. Ora i fan possono immergersi maggiormente nella missione, con oltre un’ora di contenuti extra e dietro le quinte dinamici, che evidenziano gli incredibili stunt svolti, l’azione al cardiopalma e le location esotiche del film, grazie ad intero disco bonus di contenuti. Il disco è contenuto in tutte le edizioni Blu-Ray e 4k e nelle collection Blu-ray e 4k.

Impegnato in una pericolosa missione per recuperare del plutonio rubato, Ethan Hunt (Tom Cruise) sceglie di salvare i suoi amici anziché la missione, permettendo così ad un network letale di agenti segreti altamente qualificati di entrare in possesso del plutonio, con l’intento di distruggere la civiltà. Così, con il mondo in pericolo, Ethan ed il suo team (Simon Pegg, Ving Rhames, Rebecca Ferguson) sono costretti a lavorare con uno schietto agente della CIA (Henry Cavill) in una corsa contro il tempo per fermare la minaccia nucleare. Scritto e diretto da Christopher McQuarrie, Mission: Impossible – Fallout vede nel cast anche Sean Harris, Angela Bassett, Michelle Monaghan e Alec Baldwin.

Fonte: THR

- Pubblicità -