Joaquin Phoenix: dopo Joker reciterà nel nuovo film di Mike Mills

joaquin phoenix

Se questo sia l’anno giusto per Joaquin Phoenix agli Oscar potremo dirlo solo nei prossimi mesi, ma tutto lascia intendere che grazie alla sua performance in Joker riesca a ottenere la tanto ambita statuetta consacrando così una carriera quasi perfetta. Nel frattempo, come confermato da Deadline, è tempo di tornare sul set e l’occasione arriva dalla A24, in trattative per produrre il nuovo film di Mike Mills (regista di 20th Century Women e Beginners).

 

Il progetto vedrà quindi Phoenix in veste di protagonista mentre la sceneggiatura sarà firmata dallo stesso Mills. In produzione figureranno Chelsea Barnard, Lila Yacoub e Andrea Longacre-White e si attendono ulteriori aggiornamenti riguardo la trama e l’inizio delle riprese.

Vi ricordiamo che Joker vede nel cast anche Zazie BeetzFrances ConroyBrett CullenDante Pereira-OlsonDouglas Hodge e Josh Pais e che arriverà nelle sale il 4 ottobre 2019, come ufficializzato nelle ultime settimane dalla Warner Bros.

Leggi la recensione di Joker

Contrariamente alle altre apparizioni del personaggio nei Batman di Tim Burton, nella trilogia del Cavaliero Oscuro di Christopher Nolan e in Suicide SquadJoker sarà ambientato negli anni Ottanta e racconterà l’evoluzione di un uomo ordinario e la sua trasformazione nel criminale che tutti conosciamo.

Ho amato il Joker di The Dark Knight, e anche quello di Jared Leto di Sucide Squad che è venuto dopo, così come il ritratto di Jack Nicholson“, ha dichiarato Phillips parlando dei possibili riferimenti alle vecchie versioni del clown principe del crimine e dell’eredità che il suo Joker si porta dietro. “Negli Stati Uniti, i fumetti sono il nostro Shakespeare, e come esistono varie versioni dell’Amleto, così noi potremmo offrire varie versioni di Joker in futuro.” “Onestamente non riusciamo ancora a credere alla vittoria di Venezia. Ci vorrà del tempo per realizzare“, ha commentato il regista nell’intervista con Variety.

Venezia 76: una notte da Leone (d’oro) per Todd Phillips e Joaquin Phoenix

Fonte: Deadline

- Pubblicità -