Justice League: Junkie XL ha scritto le musiche della Snyder Cut

Justice League

Arrivano nuovi aggiornamenti sulla tanto chiacchierata Snyder Cut di Justice League, versione integrale del cinecomic uscito nelle sale nel 2017 e accompagnato da critiche negative e deludenti risultati al box office. delusione critica e al botteghino, ed è stato impantanato con alcuni shakeups dietro le quinte. Vi ricordiamo che il regista si era allontanato dal set in seguito alla morte di sua figlia, ammettendo di non aver mai visto il film.

 

A parlarne stavolta è il compositore Junkie XL, che a quanto pare avrebbe firmato e ultimato le musiche della director’s cut, lui che dopo l’ingresso in produzione di Joss Whedon aveva lasciato spazio a Danny Elfman: “La colonna sonora completa è ancora lì. È un’ottima soundtrack ed è proprio lì. Non andrà mai via. Vedremo cosa succederà in futuro…

Dunque non soltanto la Snyder Cut esiste, ma ha anche una soundtrack ufficiale e inedita. Lo stesso regista, mesi fa, aveva confermato l’esistenza della versione durante un Q&A con i fan: “Tutto quello che posso dire è che una cut c’è…è fatta. Anzi ne ho diverse versioni, ma dipende da loro e avrebbe comunque bisogno di alcuni ritocchi in CGI.

Ora la domanda è: riusciremo mai a vederla?

Justice League: la recensione del film

Di recente sono emersi ulteriori dettagli circa la lavorazione “travagliata” di Justice League, con Snyder che ha spiegato che i cambiamenti apportati in itinere sono stati causati da varie interferenze con lo studio:

“Partivamo con l’idea che una minoranza di persone non aveva amato Batman v Superman, e questo ha avuto un effetto anche sul film successivo. La mia versione originale del film, che avevo scritto insieme a Chris Terrio, non è mai stata girata. L’idea reale, difficile, e spaventosa, non è mai stata realizzata per le paure dello studio, e io e miei collaboratori eravamo insicuri proprio a causa della reazione scatenata da Batman v Superman […]

Sarebbe stata una lunga storia da raccontaresaremmo finiti in un futuro a distanza dove Darkseid conquistava la Terra e dove Superman cedeva all’equazione dell’anti vita. Alcuni membri della Justice League sopravvivevano in quel mondo combattendo, Batman rompeva il suo patto con Cyborg e Flash tornava indietro nel tempo per dire qualcosa a Bruce…

Zack Snyder: la director’s cut, l’originale Justice League e la “scena di Martha”

Fonte: Screenrant

- Pubblicità -