La Torre Nera, Ron Howard ammette: “Penso che abbiamo fatto degli errori”

La Torre Nera

Nonostante il fatto che Ron Howard sia uno dei registi più famosi e premiati di Hollywood, anche a lui è capitato di realizzare dei film che non hanno incontrato il gusto del pubblico. Ricordiamo di recente il flop di Solo: A Star Wars Story, film che ha avuto notevoli problemi di produzione, ma anche l’adattamento de La Torre Nera di Stephen King, del 2017, che è stato considerato un vero e proprio disastro.

 

Proprio riflettendo sulla realizzazione di quest’ultimo film, Howard ha ammesso che nello sviluppo del progetto sono stati commessi degli errori. Parlando con Collider, il produttore ha confessato di aver commesso degli errori, specialmente quando si è trattato di scegliere il tono del film:

“Penso che sarebbe stato meglio scegliere un tono horror. Penso che invece, sia nella nostra mente che in quella dello studio è stato pensato come un progetto che poteva essere anche un prodotto PG-13, una specie di avventura per ragazzi. Penso davvero che abbiamo commesso un errore, non sono sicuro che sarebbe stato poi un successo se lo avessimo fatto diversamente, ma avremmo potuto adottare un look più dark e più duro e far sì che il personaggio di The Gunslinger sarebbe stato più centrale di Jake. Penso che in retrospettiva sarebbe stato più eccitante. Ci siamo sempre sentiti come se stessimo trattenendoci su alcune cose, e credo che alla fine di tutto si trattava proprio di questo.”

Dai primi materiali di marketing pubblicati sul film, i fan sono stati completamente confusi dalla sua direzione e dal modo in cui questa scelta di tono si sarebbe inserita nel canone della serie stessa.

Al momento Prime Video sta lavorando a un nuovo adattamento della saga di King, questa volta in formato di serie televisiva, che sicuramente terrà conto di quanto realizzato in precedenza per il cinema.

- Pubblicità -