M. Night Shyamalan per un film Marvel/DC? Ecco cosa ha risposto

M. Night Shyamalan

Nonostante, soprattutto negli ultimi anni, M. Night Shyamalan abbia realizzato dei film che non hanno incontrato il gusto del grande pubblico, non ha mai tradito la sua visione e la sua visione unica, senza mai lasciarsi compromettere dal lavoro in studio.

 

Con Glass, al cinema dal 17 gennaio, il regista ha confermato questo suo modo di lavorare, e durante il tour di presentazione, ha confermato che per il momento i suoi supereroi sono gli unici che vuole raccontare al cinema, tanto che in passato ha anche rifiutato proposte per dirigere film con eroi Marvel e DC.

Parlando con Yahoo!, Shyamalan ha confermato che è stato avvicinato dagli studios. Il suo approccio sembra essere quello del “mai dire mai” anche se proseguendo nella risposta, ha spiegato che ci tiene molto alla sua libertà creativa e che gli piace lavorare con studios che assecondano questa libertà.

Ha specificato: “Non è giusto per [gli studi], perché vogliono fare [i loro film] in un determinato linguaggio. E se dicessi ‘Ehi, ho intenzione di fare questa inquadratura di 3 minuti dietro la sua testa, e voglio anche adottare un tono molto dark, e voglio che la sua motivazione sia davvero ambigua, e voglio sfidare il pubblico a renderli super-scomodi’. Voglio che allo studio vadano bene con queste cose.”

Glass, recensione del film di M. Night Shyamalan

In un’altra intervista con EW, il regista ha conferma che ci sono state “conversazioni poco impegnative in passato su queste cose”, prima di dire che se dovesse prendere il timone di un grande film di supereroi da studio, sarebbe dovuto essere un progetto che gli consentisse di portare avanti le sue stranezze.

I fan del lavoro di Shyamalan potrebbero anche gradire un film del regista di Philadelphia su personaggi noti, tuttavia la carriera di Night ci ha mostrato che lui non lavora certo al meglio lontano dalla sua confort zone, non a caso, il suoi film peggiori sono quelli che ha realizzato a disposizione di uno studio (o di una star, si veda After Earth).

Per la sua futura carriera ci auguriamo che il regista mantenga il suo stile e la sua autonomia, cosa che sembra essere stata ritrovata grazie al sodalizio con Jason Blum.

- Pubblicità -