Netflix: annunciate le date di distribuzione dei prossimi film

Netflix

Netflix ha finalmente annunciato le date di rilascio di alcuni dei suoi più attesi film, prevedendo come stabilito da recenti regole una distribuzione iniziale nelle sale cinematografiche ed un successivo approdo sulla piattaforma streaming.

 

Questa nuova strategia consente infatti ai film targati Netflix di poter competere all’interno della “Award Season”, e potendo così essere eleggibili anche per i prestigiosi premi Oscar. Proprio alla scorsa edizione, avvenuta nel febbraio 2019, il film Roma di Alfonso Cuaron riuscì ad ottenere tre premi mentre era già disponibile in streaming.

Quest’anno Netflix ci riprova, puntando su più di un film, alcuni dei quali già presenti nel concorso di diversi Festival, e altri in procinto di entrare nella stagione dei premi.

Nei prossimi mesi arriveranno infatti ben dieci film targati Netflix nelle sale cinematografiche. Il più atteso di questi è senza dubbio The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese con Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e Harvey Keitel. Il film sarà distribuito a partire dal 1 novembre nei cinema, per arrivare poi in streaming dal 27 dello stesso mese.

Stessa sorte toccherà al nuovo film di Steven Soderbergh, The Laundromat, nelle sale il 7 settembre e su Netflix dal 18 ottobre. Grazie al colosso streaming avverrà anche l’atteso ritorno dell’attore Eddie Murphy, con il film Dolemite Is My Name, nelle sale dal 4 ottobre e in streaming il 25 dello stesso mese.

Sono invece due i film che avranno la loro anteprima al Festival di Venezia. Sono The King, con Timothée Chalamet, che arriverà poi l’11 ottobre al cinema e il 1 novembre su Netflix, e il nuovo film di Noah Baumbach, Marriage Story, con protagonisti Adam Driver e Scarlett Johansson. Tra gli altri titoli annunciati vi sono anche Earthquake Bird, Klaus, I Lost My Body, Atlantics e The Two Popes.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -