Nicole Kidman in lizza per un ruolo chiave nel live action Cruella

-

Dopo mesi di assoluto silenzio arrivano finalmente nuovi aggiornamenti su Cruella, il live action targato Disney che racconterà la storia de La carica dei 101 dal punto di vista della sua villain Crudelia De Mon. E a quanto pare, come riportato da That Hashtag Show, Nicole Kidman sarebbe in lizza per ricoprire un ruolo chiave al fianco della protagonista Emma Stone, ovvero quello della Baronessa, personaggio “fondamentale” per l’ascesa della classica cattiva.

Gli altri nomi menzionati nella possibile shortlist sono Emma ThompsonCharlize TheronJuliane Moore, e Demi Moore, ma si attendono conferme ufficiali da parte della casa di Topolino.

Per quanto riguarda Cruella, sappiamo che Craig Gillespie (I, Tonya, Lars e una ragazza tutta sua) sostituirà in regia Alex Timbers mentre la sceneggiatura sarà riscritta nientemeno che da Tony McNamara, quest’anno autore del pluripremiato La Favorita di Yorgos Lanthimos (dove recitava anche la Stone).

Fonte: That Hashtag Show

Cecilia Strazza
Cecilia Strazza
Nata a Roma nel 1990, Cecilia Strazza si è occupata per anni di analisi del film e critica cinematografica, collaborando con le riviste online Cinefilos.it e Sentireascoltare.com. Con Bakemono Lab ha pubblicato i volumi “Don’t you (forget about me): il cinema teen di John Hughes”, “Just like honey: il cinema di Sofia Coppola”, e con Bietti il saggio “Greta Gerwig: lo sguardo nuovo del cinema femminile“. Insieme a Chiara Guida e Davide Cantire è autrice e conduttrice del podcast “Cinema e…” e dal 2020 lavora in Wildside.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -