Spider-Man: Far From Home, un toccante omaggio a Tony Stark in una scena eliminata

Mentre si avvicina l’uscita in Home Video di Spider-Man: Far From Home, continuano ad essere diffuse le scene eliminate del film. Tra queste, ne è stata diffusa una nuova che si focalizza su due elementi molto interessanti del futuro di Spider-Man nel MCU.

 

La scena che segue si apre con un tenero momento tra Peter e MJ sull’aereo e si conclude con Zia May che ricorda al ragazzo l’eredità che lui porta avanti. Il primo nodo narrativo che la breve scena porta avanti è chiaramente quello romantico: per il personaggio di Spider-Man si tratta di un elemento fondamentale, soprattutto alla luce del fatto che questa versione del personaggio è molto giovane.

La seconda parte è invece più toccante e riguarda il fatto che Tony Stark ha scelto proprio Peter come erede ideale del suo progetto di protezione del mondo. Nel film abbiamo visto di come Tony Stark fa avere a Peter i suoi occhiali e la sua tecnologia, convinto che il giovane sia un buon depositario dei suoi segreti e dei suoi progetti. Arrivato a casa, di fronte a zia May, Peter è ansioso di chiederle come gli stanno. Di fronte alla titubanza della zia, il ragazzo le dice che sono un regalo di Tony, e May, commuovendoci un po’, ci dice: “Ci crescerai dentro”.

La zia incoraggia il nipote ad essere un eroe migliore, sull’immagine e l’esempio di chi lo ha preceduto e che ha creduto in lui. Ecco la scena:

Proprio ieri è stato annunciato che l’accordo tra Marvel e SONY è stato rinnovato, e che Kevin Feige lavorerà ancora al personaggio e ai suoi film da solista, mentre potrà ancora utilizzarlo per la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Diretto ancora una volta da Jon Watts, Spider-Man: Far From Home è arrivato nelle nostre sale il 10 luglio. Confermati nel cast del film il protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya in quelli di Michelle, Samuel L. Jackson in quelli di Nick Fury e Cobie Smulders in quelli di Maria Hill. Jake Gyllenhaal interpreterà invece Quentin Beck, aka Mysterio, uno degli antagonisti più noti dei fumetti su Spidey.

Di seguito la sinossi ufficiale: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima. ‘Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere’ decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.

- Pubblicità -