zendaya

Zendaya è una giovane attrice e cantante che sta facendo parte del cinema e delle serie tv recenti, facendo appassionare una moltitudine di spettatori alle sue performance.

 
 

L’attrice e cantante ha iniziato la sua carriera sin da subito e non ci ha messo molto a dimostrare la sua bravura e le sue abilità.

Ecco dieci cose da sapere su Zendaya.

Zendaya film

zendaya

1. I film e la carriera. La carriera cinematografica dell’attrice è iniziata nel 2017, quando debutta sul grande schermo in Spider-Man: Homecoming, per poi apparire in The Greatest Showman (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). Oltre a questi titoli, l’attrice sta lavorando a diversi progetti futuri: infatti, la si vedrà in Dune (con uscita prevista per il 2020) e Finest King (attualmente in pre-produzione). Inoltre, è stata annunciata come facente parte del cast di A White Lie.

2. Ha lavorato molto per il piccolo schermo. Sebbene, ad oggi l’attrice sia lavorando sempre più spesso per progetti cinematografici, in passato ha lavorato molto nel piccolo schermo. Infatti, ha debuttato nel mondo della recitazione con la serie A tutto ritmo (2010-2013), per poi proseguire con Buona fortuna Charlie (2011), A.N.T. Farm: Accademia Nuovi Talenti (2012), Black-ish (2015) e Love Advent (2015). In seguito, è apparsa in K.C. Agente Segreto (2015-2018), The OA (2019) e Euphoria (2019). Inoltre, ha preso parte anche ai film tv Nemiciperlapelle (2012) e Zapped – La nuova vita di Zoey (2014).

3. È anche doppiatrice, sceneggiatrice e produttrice. Nel corso della sua breve ma intensa carriera, l’attrice ha vestito spesso panni diversi da quelli usuali. Infatti, ha indossato diverse volte quelli da doppiatrice, prestando la propria voce per i film I Giochi della Radura Incantata (2011), Supercuccioli – I veri supereroi (2013), Peng e i due anatroccoli (2018) e Smallfoot – Il mio amico delle nevi (2018). Se in quanto sceneggiatrice ha contribuito alla stesura dello script di un episodio di K.C. Agente Segreto, in quanto produttrice ha lavorato alla realizzazione della stessa serie e risulterà tra i produttori di A White Lie.

Zendaya Instagram

4. Ha un profilo molto seguito. L’attrice possiede un proprio account su Instagram che è seguito da qualcosa come 59.2 milioni di persone. Sul suo profilo sono molte le foto che la ritraggono protagonista tra momenti lavorativi e di svago, così come sono molte quelle che la ritraggono in tanti diversi outfit-

Zendaya Spider-Man

zendaya

5. Michelle racconta la maggior parte di noi. Secondo l’attrice, il suo personaggio indossa delle maschere solo come meccanismo di difesa, un po’ come la maggior parte di noi: “Fondamentalmente dice sempre la verità, non le importa quanto possa ferire le persone. Per questo penso che le persone la fraintendino e non le diano un’opportunità per conoscerla davvero”.

6. Le è piaciuto girare alla Tower of London. Per Spider-Man: Far From Home, il cast ha letteralmente girato mezza Europa per effettuare le riprese. Tra le tante location, tra cui anche Venezia, l’attrice ha apprezzato particolarmente la Tower of London.

Zendaya canzoni

7. Ha debuttato a 17 anni. L’album di debutto della cantante è stato pubblicato nel settembre del 2013 ed è stato intitolato con il nome dell’attrice e cantante, Zendaya. La giovane cantante ha anche c-scritto tutte le undici canzoni presenti nell’album. In seguito a questa uscita, la cantante sta ancora lavorando sul secondo album che vedrebbe anche la collaborazione di Timbaland.

Zendaya fidanzato

8. È stata fidanzata per diversi anni. Pare che l’attrice, in passato, abbia avuto un fidanzato che è stato tenuto nascosto al mondo. Sinfatti, anche se non è chiaro chi sia stato il fortunato, pare che l’attrice sia stata fidanzata tra il 2012 e il 2016 e che la storia non sia finita proprio bene.

9. È stata affiancata a Tom Holland. Sin dai tempi in cui ha iniziato a recitare nel primo Spider-Man, all’attrice è stato affibbiato un flirt con il collega Tom Holland. In realtà, i due sono solo molto amici e non si sono mai frequentati romanticamente. Inoltre, i rumomr che li volevano insieme sono continuati fin dopo l’uscita nei cinema di Spider-Man: Far From Home, anche se i due hanno smentito la cosa e Holland abbia iniziato a frequentare un’amica di famiglia.

Zendaya: età e altezza

10. Zendaya è nata l’1 settembre del 1996 a Oakland, in California, e la sua altezza complessiva corrisponde a 178 centimetri.

Fonti: IMDb, Screenrant