Intervistato durante la promozione di Triple Frontier (film originale Netflix arrivato oggi sulla piattaforma streaming), Oscar Isaac ha confermato una nota teoria su Star Wars: Episodio IX che si era diffusa più di un anno fa e che aveva descritto il prossimo capitolo del franchise come la conclusione della saga degli Skywalker.

 
 

Sarà la fine dell’intera saga degli Skywalker, l’ultima di nove storie. Il punto di arrivo dell’intera narrazione. Il lavoro di J.J. Abrams insieme a tutto il team della Lucasfilm è incredibilmente appagante e speciale, anche per noi, perché abbiamo potuto imparare molte più cose su questi personaggi.

Isaac non è ancora autorizzato a parlare della trama e dei segreti della pellicola, ma ricorda con affetto Carrie Fisher alla quale “Abbiamo pensato tantissimo e che ci manca da morire. Per fortuna il suo spirito era lì con noi sul set e sarà sullo schermo.”

Vi ricordiamo che l’attore è nel cast di Triple Frontier, diretto da J.C.Chandor (Margin Call, All Is Lost, A Most Violent Year) insieme a Ben AffleckOscar IsaacCharlie HunnamPedro PascalGarrett Hedlund, e Adria Arjona.

Star Wars: Episodio IX, ecco la descrizione delle prime scene

CORRELATI:

Star Wars: Episodio IX arriverà nelle sale a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo Billie Lourd insieme ai veterani del franchise Mark Hamill e Anthony Daniels. Le new entry sono invece Matt Smith, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato di nuovo da Carrie Fisher, usando del girato mai visto prima da Star Wars: Il Risveglio della Forza. “Tutti noi amiamo disperatamente Carrie Fisher – ha dichiarato Abrams – Abbiamo cercato una perfetta conclusione alla saga degli Skywalker nonostante la sua assenza. Non sceglieremo mai un altra attrice per il ruolo, né mai potremmo usare la computer grafica. Con il supporto e la benedizione della figlia, Billie, abbiamo trovato il modo di onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia in Episodio IX, usando del girato mai visto che abbiamo girato insieme per Episodio VII.”

Star Wars: Episodio IX, per Oscar Isaac fara “impazzire” i fan

Fonte: Indiewire